back to top

Pokémon GO: evento cancellato per Coronavirus

Niantic Labs ha annullato l'evento "Raid Day" in alcuni paesi a causa dell'epidemia di Coronavirus.

Il Coronavirus sta causando il caos in tutto il pianeta, purtroppo, non ha risparmiato neanche l’ultimo evento su Pokémon GO.
Annullamenti, sospensioni e modifiche a diversi eventi sono ormai sempre più comuni negli ultimi giorni, a causa della rapida diffusione del virus. Alla Game Developers Conference, avvenuta nelle ultime ore, è stata ufficializzata la cancellazione in alcuni paesi del Raid Day, che Pokémon GO aveva programmato per domenica 1 marzo.

Gli allenatori di Pokémon GO in Italia , Giappone e Corea del Sud non potranno, purtroppo, partecipare al nuovo evento. Niantic , tuttavia, ha indicato che nuovi eventi saranno organizzati in date successive in questi paesi, anche se non ha ancora annunciato nessuna data. Gli eventi previsti per domenica avevano lo scopo di incoraggiare i fan a godersi la giornata, con catture speciali e molti altri incentivi.

I suggerimenti delle diverse autorità mondiali hanno evidenziano la necessità di evitare grandi folle di persone. Lo sviluppatore ha ritenuto opportuno disattivare gli eventi e consigliare agli allenatori di non frequentare spazi in con un gran numero di persone. È chiaro, allo stesso tempo, che si tratta di misure preventive in linea con la paranoia generalizzata che sta causando il Coronavirus

Il Raid Day, nel resto del mondo, è un evento in cui alcune creature appariranno in tutti i Raid. Gli utenti possono trovare Pokémon Cromatici o con alcune mosse speciali. Inoltre, gli allenatori avranno l’opportunità di catturare due mostriciattoli: Nidorino, nei Raid a 2 stelle, e Gengar nei Raid da 4 stelle. L’evento durerà solo tre ore e inizierà domenica dalle 18:00 alle 21:00 dello stesso giorno.

Non dimenticate di visitare altri articoli su Nerdpool.it per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI