back to top

Power bank: Omars 10000mAh 30W PD Super Fast – Recensione

L’uso quotidiano di smartphone e dispositivi portatili sia per lavoro che per svago, ci impone di avere sempre un buon livello di carica della batteria per non ritrovarsi improvvisamente “a piedi”, magari nel bel mezzo di un’attività o una telefonata importante. Per questo motivo, è pressoché indispensabile avere con se una buona power bank che ci consenta di ricaricare ed utilizzare il nostro dispositivo portatile in breve tempo, e in questa recensione ve ne presentiamo una validissima: Omars 10000mAh 30W PD Super Fast ,un ottimo prodotto suggeritoci da PowerBank20, sito che si occupa di testare i migliori dispositivi di ricarica presenti su Amazon con l’obiettivo di consigliare i migliori 20.

Scopriamo insieme l’Omars 10000mAh 30W PD Super Fast.

Unboxing

 Omars 10000mAh 30W PD Super Fast

All’interno dell’accattivante confenzione troviamo, oltre alla batteria, il manuale d’uso (manca la lingua italiana) e due cavi USB:

  • un USB-A to micro USB/Type C adapter 2 in 1 (utile anche per caricare la power bank)
  • un USB-C per la ricarica veloce.

Caratteristiche

L’Omars Powerbank 10000mAh 30W PD è un caricabatteria portatile con accumulatore agli ioni di litio e un capacità di 10000mAh.

Già a prima vista è possibile osservare l’ottimo lavoro fatto dal produttore in fase di realizzazione.Il corpo unibody è in alluminio e dona al dispositivo un senso di robustezza, mentre la parte inferiore e quella superiore, dove trovano posto il pulsante di accensione e le tre porte USB (due di tipo A e una di tipo C per la ricarica veloce), sono in plastica rigida. L’elegante design tondeggiante e le misure contenute (11.3 x 8.0 x 2.2 cm) lo rendono facilmente trasportabile all’interno di borse,zaini e tasche.Nonostante i suoi 334 grammi di peso l’Omars Powerbank si utilizza tranquillamente con una mano.

omars
power bank

Caratteristica principale di questo caricabatteria portatile è il display digitale LCD che mostra la percentuale di carica della batteria.

omars powerbank

Specifiche tecniche

  • Tipo batteria: Li-Ion
  • Capacità: 10000mAh
  • Output totale: 48W
  • USB-C Input/Output: DC (PD 30W) 5V3A/9V3A/12V2.5A/15V2A/20V1.5A
  • USB-A Output 1: DC 5V3A/9V2A/12V1.5A (18W Max)
  • USB-A Output 2: DC 5V/2.4A Max
  • Misure: 11.3 x 8.0 x 2.2 cm
  • Peso 334 grammi

Utilizzo dell’Omars Powerbank

Durante i nostri test il caricabatterie si è comportato egregiamente senza anomalie né surriscaldamenti. Notevole il tempo di carica della batteria: in meno di due ore, da completamente scarica, ha raggiunto il 100% di autonomia. Nulla da dire sul display digitale LCD che ha mostrato il livello di carica preciso. Durante questa fase si noterà lampeggiare sul display la cifra più a destra, a segnalare che la power bank è in ricarica.

Degni di nota sono anche i tempi con cui vengono ricaricati i dispositivi dalla porta USB-C,davvero molto molto veloci. Anche utilizzando le porte USB-A il caricabatterie si è ben comportato ricaricando completamente la batteria di un iPhone X in circa 1 h e 50 minuti. La buona capacità di 10000mAh ci ha consentito 3 cicli di ricarica prima di rimettere in carica l’Omars Powerbank.Abbiamo provato anche a mettere sotto stress la power bank caricando due dispositivi in contemporanea, ma i risultati sono stati eccellenti anche in questo caso e senza alcun problema da parte del caricabatterie esterno.

Da non sottovalutare il rapporto qualità/prezzo. E’ infatti possibile acquistare la piccola,bellissima e velocissima Omars Powerbank 10000mAh 30W PD Super Fast su Amazon a 16,49 € !

Restate con NerdPool.it per tutte le news e le curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI

Piccola bella e veloce. L' Omars 10000mAh 30W PD Super Fast è una power bank che si dimostra un valido aiuto nel caso in cui i nostri dispositivi portatili necessitano di essere ricaricati. Il suo rapporto qualità / prezzo è davvero top ! Power bank: Omars 10000mAh 30W PD Super Fast - Recensione