back to top

LEGO Creator Expert Fiat 500: ecco il set per rivivere “La Dolce Vita”

Svelata l'incredibile costruzione a grandezza naturale in scala 1:1 dell'iconica Fiat 500, realizzata con 189.032 mattoncini LEGO·L'evento si è tenuto per il lancio del nuovo set LEGO Creator Expert Fiat 500, il fascino italiano presente in qualsiasi collezione di veicoli LEGO.

L’INTRAMONTABILE CLASSE ITALIANA PRENDE FORMA CON IL NUOVO set LEGO Creator Expert Fiat 500, presentato insieme alla costruzione a grandezza naturale presso lo Spazio MRF Mirafiori di Torino

In occasione del lancio del nuovo set LEGO Creator Expert Fiat 500, è stato presentato ieri, 29 Febbraio, un incredibile modello a grandezza reale dell’iconica Fiat 500. Allo Spazio MRF Mirafiori in Via Settembrini a Torino, in diretta streaming, Camillo Mazzola di LEGO Italia e Cristiano Fiorio di Fiat Chrysler Automobiles, introdotti dai due conduttori di SKY Federica Masolin e Fabio Tavelli, hanno svelato Il modello in dimensioni 1:1, realizzato con 189.032 mattoncini LEGO e dal peso di 400kg.

Il modello dell’auto in scala 1:1, realizzato in oltre 830 ore di lavoro con un volante originale Fiat 500, è stato posizionato vicino a una flotta di Fiat 500 d’epoca all’interno del quartiere Mirafiori proprio per celebrare la partnership tra Fiat e LEGO Group. La favolosa riproduzione in dimensione reali sarà esposta nei mesi successivi in un tour che la vedrà protagonista nei LEGO Store.

LEGO Creator Expert Fiat 500: il set

Gli appassionati della Fiat 500 e dei mattoncini LEGO possono ora rivivere un assaggio della ‘La Dolce Vita’ costruendola con i mattoncini LEGO.Il nuovo set LEGO Creator Expert raggruppa, infatti, tutti i dettagli autentici dell’auto italiana che ha conquistato un posto nel cuore degli automobilisti di tutto il mondo.

Il Set LEGO Creator Expert è basato sulla Fiat 500F Legend della fine degli anni ‘60. Questo set di costruzioni comprende un interno dettagliato e un tettuccio “a soffietto” apribile, per permettere al conducente di godersi il sole italiano. E’ composto da 960 pezzi ed è dotato di tutto il necessario per affrontare un viaggio. Infatti troviamo: un bagagliaio (completo di ruota di scorta), un portapacchi fissato nella parte posteriore della vettura e un cofano apribile per permettere di ispezionare il motore, una volta terminata la costruzione.

Il set misura oltre 11 cm di altezza, 24 cm di lunghezza e 11 cm di larghezza ed è l’ ideale per qualsiasi collezionista di auto in mattoni LEGO o fan della cultura italiana.

LEGO Creator Expert Fiat 500 è disponibile da oggi 1 marzo su LEGO.com e nei LEGO Store.

Restate con NerdPool.it per tutte le news e le curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI