back to top

Star Wars Jedi: Fallen Order 2 è in sviluppo per la next-gen?

Due annunci di lavoro fanno pensare allo sviluppo in corso di un sequel dell'apprezzato action.

Sin dall’uscita del primo episodio di questo nuovo franchise dedicato a Star Wars si sono sussegite voci sul possibile sviluppo di un seguito, ed oggi siamo qui a parlarvi di altri indizi che fanno pensare che un sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order sia effettivamente in sviluppo da parte di Respawn Entertainment e del publisher Electronic Arts.

Star Wars Jedi

Gli indizi di cui parliamo corrispondono ad alcuni annunci di lavoro pubblicati recentemente proprio da Respawn. I due annunci in questione riguardano rispettivamente un Sound Designer ed un Senior Sound Designer, da inserire nello Star Wars Team attualmente al lavoro su un nuovo progetto, il che porta già di per sé alla mente un possibile Star Wars Jedi: Fallen Order 2.

Sappiamo infatti che, secondo quanto riportato dall’affidabile Jason Schreier di Kotaku, presso EA sarebbero attualmente in sviluppo due titoli a marchio Star Wars: un titolo minore in sviluppo presso EA Motive ed un titolo tripla A, che a questo punto risulta facile attribuire a Respawn Entertainment e di conseguenza al franchise Star Wars Jedi.

Il souls-like in salsa Jedi ha riscosso un buon successo di pubblico e di critica, quindi è molto probabile lo sviluppo di un sequel che vada a migliorare e ampliare le qualità del primo capitolo. Inoltre essendo attualmente nelle prime fasi di sviluppo è lecito pensare che il gioco vedrà la luce, tra le altre piattaforme, anche su Playstation 5 ed Xbox Series X.

Ovviamente come accade in questi casi quanto riportato va considerato come semplice rumor, poichè non abbiamo alcuna informazione ufficiale da parte di Electronic Arts o Respawn Entertainment circa lo sviluppo di un sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order al momento.

In attesa di nuovi indizi, conferme e annunci vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per rimanere sempre aggiornati sui vostri argomenti preferiti.

CORRELATI