IN EVIDENZA

DC Comics: chi è Adam Strange, l’uomo dei due Mondi?

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Nel corso della propria vita editoriale, la DC Comics ha saputo sempre creare delle grandi aspettative per i propri titoli. A volte dovute a specifici eventi, a volte a team creativi, ma comunque sempre ben congeniate.
Uno dei fumetti più attesi per quest’anno è Strange Adventures, e l’attesa è stata, ancora una volta, ben congeniata. Dopo aver firmato alcuni recenti successi, Tom King e Mitch Gerads sono stati riuniti per scrivere una storia su Adam Strange, questa volta supportati ai disegni da Evan “Doc” Shaner.

Dopo aver trattato le avventure di Mister Miracle e Big Barda, gli autori si trovano a narrare le vicende di un’altra coppia, quella composta da Adam Strange appunto e sua moglie Alanna. Ma chi è Adam Strange?

Le origini editoriali

Il personaggio, appartenente alla Silver Age dei fumetti americani, nasce nel 1958 dalla fantasia di Julius Schwartz e Murphy Anderson, comparendo per la prima volta in Showcase #17.
Adam è un uomo della Terra che viaggia regolarmente tra il nostro pianeta e il mondo di Rann nel sistema Alpha Centauri, dove conoscerà la sua futura consorte. Grazie allo Zeta-Beam, una speciale invenzione di Sardath, l’eore può viaggiare tra i mondi senza difficoltà.

Dopo la sua mini-serie su Showcase, Strange è apparso in Mistery in Space per circa 50 numeri, annoverando anche un team-up con la Justice Leage of America. Dopo di ciò, il personaggio è apparso sporadicamente nelle storie dell’Universo DC.

Tecnologia e intelletto

Tra le sue maggiori abilità, Strange annovera quella di grande stratega. Questo gli ha permesso di guidare intere legioni intergalattiche in scontri spaziali. Ma non è tutto. La tecnologia del pianeta adottivo gli permette di viaggiare tra mondi senza problemi. La sua arma preferita è una pistola lasera, anche se sa usare differenti forme di proiezioni di luce solida come scudo. È stato privato della vista da un incideta con lo Zeta-Beam, ma degli impianti oculari gli permettono di vedere l’intero spettro elettromagnetico.

La sua storia

Adam Strange era un archeologo. I suoi studi lo portarono in Perù, dove incontrò casualmente della tecnologia Ranniana che lo teletrasportò sul pianeta alieno. Lì fu salvato da Alanna, scoprendo che lo Zeta-Beam era stato creato dal padre di lei per portare su Rann eroi in grado di difendere il pianeta. Strange accetta l’incarico e inizia a studiare la tecnologia sconosciuta.

Quando lo Zeta-Beam esaurì i propri poteri, Adam si ritrovò di nuovo sulla Terra senza la donna amata. Pur non possedendo super poteri, Strange è un uomo intelligente e scientificamente istruito, in grado addirittura di riprodurre la teconologia aliena per tornare su Rann e ritrovare Alanna, sognando di poterla sposare e crescere dei figli con lei.

Le strane avventure

Nella nuova serie, che apparirà sotto l’etichetta per adulti Black Label, troveremo la coppia sulla Terra. Adam è tormentato dalle azioni commesse in guerra per salvare il pianeta di sua moglie, mentre sta sorgendo una nuova minaccia per l’intero Universo DC.
Purtroppo non ci è dato sapere se la storia sarà in canon o se si tratterà di una vicenda fuori continuity. Sappiamo però che Adam è ancora un eroe innamorato della donna che lo salvò su un mondo lontano, e che questo lo porterà ad affrontare un’enorme sfida.

La serie vedrà la luce in America a partire dal 4 marzo 2020.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ARGOMENTI CORRELATI

VIA:CBR

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI