back to top

Death Stranding: arriva su PC il 2 giugno

505 Games ha annunciato la data dell'arrivo di Death Stranding su PC.

L’ultimo progetto di Hideo KojimaDeath Stranding , è approdato su PlayStation 4 lo scorso novembre. Poco prima della sua uscita, Kojima Productions aveva annunciato che una versione per PC era già in fase di sviluppo. Oggi, lo sviluppatore ed editore 505 Games, ha confermato che la nuova edizione su PC uscirà il 2 giugno 2020. Questa versione per PC sarà disponibile sia su Steam che su Epic Games Store. Di seguito trovate il trailer di annuncio:

Non sappiamo ancora quante copie il gioco abbia venduto finora, ma l’arrivo su PC lo renderà disponibile ad un pubblico sicuramente più vasto. La versione PC di Death Stranding supporterà frame-rate nettamente più alti rispetto alla versione PS4, ovviamente, in base all’hardware degli utenti. Sarà possibile, inoltre, visualizzare il gioco in formato ultra-wide 21:9 per i monitor compatibili.

Oltre all’aggiunta di una nuova modalità Photo, al lancio avremmo un crossover con Half-Life. Non ci sono molte informazioni su cosa esattamente ciò comporti, salvo qualche immagine nel breve teaser mostrato: Sam Porter Bridges, il personaggio principale di Death Stranding interpretato da Norman Reedus, il quale viene mostrato con la classica valvola rossa di Valve in testa. Inoltre, Sam può divertirsi con l’elmetto “Head Crab“, il quale richiama i parassitoidi alieni all’interno della serie di videogiochi Half-Life.

Death Stranding Norman

Death Stranding è il primo titolo del creatore di Metal Gear, Hideo Kojima, da quando ha lasciato Konami nel 2015. I giochi Metal Gear hanno un enorme gruppo di fan, ciò, unito al dramma pubblico tra Kojima e Konami, ha reso l’ultima sua opera, uno dei giochi più attesi del 2019.

La versione PC è già pre-ordinabile sugli store sopracitati (SteamEpic Games Store) al costo di 59,99 euro. La versione fisica, invece, sarà venduta a 69,99 euro e presenterà un esclusivo steelbook con artwork inedito.

Cosa ne pensate di questo nuovo annuncio? noi di Nerdpool.it non vediamo l’ora di metterci le mani sopra!

CORRELATI