Ecco The Oracle Code, la Graphic Novel dedicata a Barbara Gordon

spot_imgspot_img

Per celebrare la Giornata Internazionale della Sedia a Rotelle, DC Comics ha rilasciato un primo trailer per The Oracle Code, una Graphic Novel tutta dedicata al personaggio di Barbara Gordon. Dopo l’incidente che l’ha lasciata paralizzata dalla vita in giù, Barbara ha preso l’identità di Oracle, aiutando e coordinando la Bat-Famiglia.

La Novel sarà scritta da Marieke Nijkamp e disegnata da Manuel Preitano. Nijkamp ha in passato già realizzato opere rivolte a persone vittime di tale disabilità, con lavori tipo Unbroken: 13 Stories Starring Disabled Teens. Ha anche contribuito a fondare We Need Diverse Books, un associazione no-profit rivolta alla produzione di letteratura per ragazzi.

Foto: DC Comics

Il personaggio di Barbara Gordon fa il suo debutto come Batwoman in Detective Comics #359, nel Gennaio del 1967. Dopo essersi ritirata dalla carriera di supereroe in Batgirl: Special #1, riappare poi nel celebre Batman: The Killing Joke di Alan Moore. Qui la figlia del celebre commissario viene sorpresa a casa dal Joker, che la spara al ventre e provocandole dunque la paralisi delle gambe.

The Oracle Code sarà disponibile in tutte le fumetterie americane a partire dal 10 Marzo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ViaCBR

CORRELATI

×