Jim Lee parla del futuro del DCEU e di The Batman

Durante il C2E2 Jim Lee ha avuto modo di parlare di DC Comics. Oltre al lato riguardante i fumetti, l’editore si è espresso anche sul DCEU e sui prossimi film Warner Bros. in uscita, tra cui The Batman con Robert Pattinson.

Jim Lee, che aveva smentito le voci di vendita della DC Comics, ha parlato con fiducia del futuro dei film DC:

Stiamo lavorando sulla programmazione. Abbiamo un incredibile film di Batman, The Suicide Squad è meraviglioso, e poi ci sarà Black Adam l’anno prossimo. E questi arriveranno solo il prossimo anno, nel frattempo avremo Wonder Woman 84, che ha ottenuto un grandissimo slancio dal primo film, che è stato magnifico. Quindi ci sono un sacco di cose positive in programma, mentre questo universo continua ad andare avanti. Penso che il prossimo anno sarà la prima volta che avremo tre uscite in un solo anno.

Lee ha anche elogiato Walter Hamada, che è al momento a capo dei film DC:

È un grande collega, ama la DC. È un grande creativo, ha profonde relazioni con i vari registi. Quindi siamo molto sicuri e speranzosi per il futuro del DC Extended Universe.

Qui sotto trovate tutti i prossimi film in programma per quanto riguarda DC Comics, e se volete saperne di più anche su altri progetti DC che riguardano Serie TV e altro cliccate QUI.

THE BATMAN

The Batman

Anche se non è il prossimo film ad uscire, e bisognerà aspettare il 2021, partiamo dalla pellicolla più attesa, The Batman. Dopo tanto attesa sono partite anche le riprese del film di Matt Reeves, dove abbiamo già visto alcune cose interessanti.

Una delle produzioni più travagliate degli ultimi anni, prima in mano a Ben Affleck, poi a Matt Reeves con il protagonista di BvS ancora confermato nel ruolo, fino alla sostituzione con Robert Pattinson nel ruolo di Batman. Spiegato in tre righe sembra una cosa meno complicata, ma anche qui le scorie di Justice League si sono fatte sentire.

Quel poco che sappiamo è che la nuova storia si focalizzerà su un Crociato Incappucciato più giovane in versione “detective“. Il tono sarà Noir e appariranno diversi iconici villan dell’universo dell’Uomo Pipistrello.

Fanno attualmente parte del cast, Peter SarsgaardAndy Serkis (Alfred), John Turturro (Carmine Falcone), Robert Pattinson (Batman), Zoë Kravitz (Catwoman), Paul Dano (Enigmista), Jeffrey Wright (Jim Gordon), la debuttante Jayme Lawson nel ruolo di un politico e Colin Farrell (Pinguino).

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics in uscita il 25 giugno 2021 cliccando QUI.

DCEU

Per quanto riguarda il DCEU, l’universo esteso cinematografico di DC Comics, che più di tutti ha avuto problemi in casa Warner Bros. Dopo la delusione per Justice League, sono comunque tanti i film in programma, anche se la nuova direzione intrapresa dallo studio è quella di non pensare troppo ai collegamenti tra le varie pellicole.

WONDER WOMAN 1984

Il sequel di Wonder Woman arriverà nei cinema il 5 giugno 2020 e come si evince dal titolo sarà ambientato nel 1984.

Sinossi e cast

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

In Wonder Woman 1984 ci sarà anche Kristen Wiig nel ruolo del villain Cheetah, così come Pedro Pascal in quelli di Maxwell Lord. Chris Pine farà ritorno nel ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada sono i produttori esecutivi.

Dietro la macchina da presa, oltre a Patty Jenkins, troviamo molti membri del team di “Wonder Woman”, tra cui il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto e la costumista premio Oscar Lindy Hemming. Il montatore candidato all’Oscar, Richard Pearson si occuperà del montaggio del film. Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics in uscita il 5 giugno 2020 cliccando QUI.

THE SUICIDE SQUAD

Peter Safran ci ha messo del suo per mandare in confusione i fan, il produttore ha detto che The Suicide Squad non sarà un sequel, ma non sarà neanche un reebot. Quindi cosa sappiamo di certo? Sappiamo che James Gunn sarà il regista e che torneranno alcuni dei personaggi di Suicide Squad. Le riprese sono attualmente in corso.

Tra i ritorni certi ci saranno quelli di Margot Robbie nei panni di Harley QuinnJoel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang).

Il resto del cast sarà invece composto da Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics in uscita il 6 agosto 2021 cliccando QUI.

AQUAMAN 2

dc universe dc comics dceu warner bros

Aquaman è stato il più alto incasso del DCEU, Warner Bros. e DC Comics si potevano far scappare la programmazione di un sequel? Chiaramente no, infatti è stato annunciato un secondo capitolo in uscita il 16 dicembre 2022, dove Jason Momoa e Amber Heard torneranno ad essere protagonisti come re e regina di Atlantide.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics in uscita il 16 dicembre 2022 cliccando QUI.

TRENCH

dc universe dc comics dceu warner bros

James Wan ha trionfalmente portato i Trench nel film di Aquaman, e vista la sua passione per i film horror, ha deciso insieme a Warner Bros di creare questo spin-off. Al momento non ci sono date d’uscita ufficiali, anche se Trench dovrebbe arrivare dopo Aquaman 2. Al momento il produttore Peter Safran ha confermato che Jason Momoa e Amber Heard non appariranno nel film.

BLACK ADAM

Basta leggere Dwayne “The Rock” Johnson per far crescere la voglia di vedere Black Adam. Con l’attore che è stato scelto per il ruolo ormai da anni, finalmente le cose si sono mosse. Lo script è pronto, e il produttore Hiram Garcia ha confermato recentemente di essere già in pre-produzione. Le riprese dirette dal regista Jaume Collet-Serra cominceranno in estate.

Johnson ha rivelato che Black Adam non vedrà un’apparizione dello Shazam di Zachary Levi, ma introdurrà un team molto amato dai fan di DC Comics, la Justice Society of America.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 22 dicembre 2021.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comicscliccando QUI.

SHAZAM! 2

dc universe dc comics dceu warner bros

Costato intorno agli 80 milioni di euro, Shazam! ne ha incassati quasi 400. Non è una cifra stellare, ma per un personaggio ai più sconosciuto e in un momento di crisi per il DCEU, si può parlare di grande successo. Inoltre il film è stato promosso dalla critica e dai fan che lo hanno visto, e con un Zachary Levi così, non si poteva non pensare a un sequel. Warner Bros. è infatti già al lavoro e annunciato che il regista David Sandberg sta lavorando per portare Shazam! 2 dall’1 aprile 2022.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics di Shazam! cliccando QUI.

THE FLASH

Un altro film che ha subito ritardi a causa dei ripensamenti di Warner Bros. sul DCEU è The Flash, che inizialmente aveva una data fissata per il 2018. Le ultime notizie sono incoraggianti, Andy Muschietti (IT) sarà alla regia, con Ezra Miller che è confermato nei panni di Barry Allen e uscirà nelle sale cinematografiche il 1 luglio 2022.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics in uscita prossimamente cliccando QUI.

THE NEW GODS

La regista Ava DuVernay ha già confermato su Twitter che Darkseid e le Furie Femminili di Apokolips saranno tra i protagonisti del film DC Comics ispirato al ciclo sui Nuovi Dei di Jack Kirby.

Il Quarto Mondo è pronto a portare i suoi personaggi sul grande schermo con la sceneggiatura di Tom King. Lo scrittore si è unito al progetto dopo la sua celebre run su “Mister Miracle“, esperienza che sicuramente tornerà utile su “The New Gods“. Creato sempre da KirbyMister Miracle – alias Scott Free – è figlio di Altopadre ma è cresciuto su Apokolips secondo i termini di un trattato con Nuova Genesi, che ha visto scambiare i due figli dei sovrani come segno di pace. Sottoposto a anni di torture e abusi da parte della crudele donna oscura di Darkseid, la NonninaScott alla fine si ribellò e con l’aiuto della futura moglie Big Barda, un soldato di Apokolips impegnato a rovesciare Darkseid, fuggì sulla Terra.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics in uscita prossimamente cliccando QUI. Restiamo ancora in attesa di una data d’uscita.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI