Shazam! 2: La nuova run di Geoff Johns sembra essere adatta al film

ATTENZIONE, SPOILER ALLERT! IN QUESTO ARTICOLO TROVERETE RIFERIMENTI AL FUMETTO DI SHAZAM!, SE NON VOLETE SAPERNE NULLA, CAMBIATE SUBITO ARTICOLO, CE NE SONO UN SACCO QUI SU NERD POOL.

La DC Comics ha affidato Shazam! a Geoff Johns che sta scrivendo le nuove avventure di Billy Batson e sembra proprio che la sua serie possa essere un grande spunto per il prossimo film sul personaggio.

David F. Sandberg registra di Shazam! ha messo in opera il settimo film del DCEU. Nel quale abbiamo visto come Billy Batson ha ottenuto i suoi poteri nella Roccia dell’Eternità dal Mago Shazam e raggiunto lo status di supereroe. Il film ha rappresentato nel modo più adeguato l’eroe, grazie anche a Zachary Levi, mettendo insieme umorismo, stupore e superpoteri.

Il successo del film ha subito portato alla conferma di una sequel, ma la domanda è: quale sarà la trama del prossimo film? Nel primo abbiamo visto come, anche, la famiglia Shazam abbia acquistato i suoi poteri. Ma nelle scene post-credits abbiamo potuto ammirare l’interazione fra Dr. Sivana e Mister Mind e quest’ultima scena cade proprio a pennello dato che la attuale run di Geoff Johns sembrerebbe fatta su misura per il sequel.

Shazam!

Per chi non lo sapesse la storia del film è stata ispirata proprio alla run di Geoff Johns e Gary Frank su Shazam! nel ciclo dei New 52. Ci sono stati ovviamente dei cambiamenti come l’utilizzo di Dr. Sivana come main villain al posto di Black Adam, dato il suo prossimo film standalone. Tuttavia il fumetto ed il film hanno lasciato Billy nella stessa situazione. il ragazzo ha accettato la sua famiglia adottiva e la famiglia Shazam è pronta per una vita da supereroi.

Il Fumetto

Johns ha ripreso le storie di Billy nel 2019, con la storia Shazam and the Seven Magiclands, che è attualmente a Shazam! #11, dove i nostri ragazzi scoprono una ferrovia che porta alle Sette Terre Magiche. Nel frattempo Dr. Sivana e Mister Mind continuano ad essere delle minacce, mentre il verme alieno inizia a mettere insieme una nuova Monster Society of Evil. Possiamo vedere anche Black Adam in un ruolo secondario.

Inoltre vediamo il ritorno del padre biologico di Batson mentre cerca di mettere insieme la sua famiglia. Billy emozionato da questo ritorno condivide anche con il padre i suoi poteri, facendolo diventare il settimo campione della famiglia. La decisione si rivela totalmente sbagliata dato che in realtà è sotto il controllo di Mr. Mind.

Le Somiglianze

Shazam!

Se ben ricordiamo, nel primo film quando Billy ed i suoi fratelli erano nella Roccia dell’Eternità, forse abbiamo visto parte di Magicland, infatti i protagonisti avevano trovato delle porte che conducevano ad altri mondi e una di queste, una volta aperta, somigliava molto a Wildland, già apparsa nei fumetti.

Shazam!

Ovviamente queste sono soltanto teorie, ma l’introduzione di Mr Mind e la sua futura collaborazione con Sivana per sconfiggere Batson, come ci fanno pensare dalle scene post-credito, e l’aggiunta del padre di Billy metterebbe su un binario fumettistico Shazam! 2.

Si può intuire che il ruolo di Black Adam, essendo estremamente secondario, potrebbe essere cancellato e d’altra parte introdurre un supercattivo come il padre di Billy a combattere contro di lui, avendo questo particolare legame, renderebbe tutto molto interessante. C’è da stare attenti perché Geoff Johns non è solo solo lo scrittore di Shazam! per i fumetti ma collaborerà anche sul film, chissà…

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

FONTECBR

CORRELATI