IN EVIDENZA

The Magicians 5: la serie è stata cancellata, la quinta stagione attualmente in corso sarà anche la finale

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

The Magicians 5, la quinta stagione attualmente in corso, sarà anche l’ultima per la serie. Syfy ha comunicato infatti la cancellazione del suo show.

Il finale di stagione, che andrà in onda l’1 aprile, fungerà dunque anche da series finale. No, non è un pesce d’aprile.

-> Gli showrunner commentano la cancellazione, quello che sarà il finale di serie e altro ancora!

Di seguito ecco le dichiarazioni ufficiali del network sulla cancellazione della serie.

The Magicians è stata parte della nostra famiglia Syfy per cinque fantastiche stagioni. Dato che siamo vicini alla fine di questo viaggio, vogliamo ringraziare John McNamara, Sera Gamble, Henry Alonso Myers, Lev Grossman e tutti i nostri brillanti cast, crew, scrittori e registi per la loro bellissima creazione. Ma soprattutto vogliamo ringraziare i fans per il loro enorme supporto e passione. Grazie a loro la magia sarà nei nostri cuori per sempre.”

Un ringraziamento generale per commiato ad una delle serie sci-fi forse più particolari degli ultimi anni.

Purtroppo la decisione di questa cancellazione sembrerebbe esser stata presa anche per una questione di rating, tanto cara alle emittenti statunitensi.
Anche se ora ci si sta muovendo verso il contemplare i numeri delle visioni non solo della messa in onda giornaliera, purtroppo gli spettatori totali dei primi otto episodi di The Magicians 5, la quinta stagione, son stati in media 341.000, con un calo di rating invece dal 42% al 37% rispetto alla stagione 4.

Syfy sembra quasi avere un problema a rinnovare uno show oltre la quinta stagione. Le uniche serie originali già in corso sono Wynonna Earp (attualmente in produzione per una rimandata stagione 4) e Van Helsing (che a dicembre è stata rinnovata proprio per una quinta e finale stagione). Ci son comunque nuovi progetti per l’emittente, tra cui Vagrant Queen, la cui première sarà il 27 marzo.

Il cast principale di The Magicians 5 comprende attualmente Stella Maeve nei panni di Julia Wicker, Olivia Taylor Dudley in quelli di Alice Quinn, Hale Appleman è Eliot Waugh, Arjun Gupta interpreta William “Penny” Adiyodi, Summer Bishil è Margo Hanson; in questa serie inoltre Rick Worthy veste i panni di Henry Fogg, Jade Tailor è Kady Orloff-Diaz; infine Brittany Curran è la giovane Fen e Trevor Einhorn interpreta Josh Hoberman.

La serie, nelle sue quattro stagioni complete, è disponibile in Italia tramite Tim Vision; le prime stagioni si possono trovare anche su Amazon Prime Video.

Voi cosa ne pensate del fatto che The Magicians sia stata cancellata? Vi sta piacendo questa quinta stagione? Avreste voluto averne una sesta? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

2 Commenti

  1. Una serie tv fantastica, anche nel senso letterario della parola. È un fantasy unico,in qualche modo diverso dagli altri. L’ ironia dei personaggi principali è uno dei punti forti della serie. Personaggi così diversi caratterialmente che, nonostante tutto, riescono sempre a ritrovarsi in gruppo e a collaborare davanti i “colpi di scena”. Una seria veramente originale. Da seguace della serie posso dire, che la morte di Quentin, mi ha colpito molto. Penavo che la stagione 4 sarebbe stata L ultima. Non mi aspettavo la quinta stagione. Certo! il ritorno di Margo ed Eliot a Fillory ha lasciato intendere una ripresa della serie, con una quinta stagione … più che altro, immaginavo una ripresa più in là, tra qualche annetto. Invece è ripartita subito. Meglio per me! Anzi la quinta stagione ha fatto si che il mio amore per la serie crescesse ancora di più. Anche in questa, purtroppo, ultima stagione, si ritorca un carattere principale e importante della serie: L originalità. 0 noia. La scomparsa del protagonista non ha cambiato niente. Anzi, un personaggio in più nell al di là può essere utile, no?! hahahhaha. Sinceramente dispiace che gli ascolti siano calati. È sempre brutto quando si conclude una serie. Ma è ancora più brutto che una serie finisca perché gli ascolti sono calati, quando L idea continua ad esserci. Se L idea c’è, ed è buona, io porterei avanti la serie. F****lo gli ascoltatori che hanno abbandonato. Si ricrederanno poi! Ringrazio tutto il personale del sito, che ci tiene aggiornati su tutte le serie.

    • Innanzitutto grazie a te e complimenti anzi per la disanima… mi trovi concorde! Trovo che The Magicians sia stata davvero sottovalutata. A parte che di rado una sceneggiatura riesce a far fuori il proprio protagonista eppure a non far calare la qualità della serie ma in generale, come hai detto tu, uno dei punti di forza son proprio i vari personaggi, tutti ben caratterizzati, tanto i vecchi quanto i nuovi, la loro ironia, le mille citazioni ad altri titoli, personalmente anche le parti musicali di ogni stagione le ho trovate fantastiche… Insomma, mannaggia agli ascolti! SyFy di serie ne chiude purtroppo tante ma almeno, devo dire, per il sci-fi rimane comunque un punto di riferimento. The Magicians è una di quelle poche serie in cui il brodo non viene allungato e ci sarebbe materiale per un sacco di altre stagione ma i ratings non perdonano! Stanno comunque cambiando i parametri di valutazione di questi ultimi per cui speriamo che questa tendenza alla cancellazione brutale vada ad esaurirsi.
      Non so se hai letto l’altro mio articolo, qui comunque citato, dove almeno le dichiarazioni degli showrunner sul finale di serie sembrano rincuorare: manca davvero poco 🙁

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: