The Magicians 5: la serie è stata cancellata, la quinta stagione attualmente in corso sarà anche la finale

The Magicians 5, la quinta stagione attualmente in corso, sarà anche l’ultima per la serie. Syfy ha comunicato infatti la cancellazione del suo show.

Il finale di stagione, che andrà in onda l’1 aprile, fungerà dunque anche da series finale. No, non è un pesce d’aprile.

-> Gli showrunner commentano la cancellazione, quello che sarà il finale di serie e altro ancora!

Di seguito ecco le dichiarazioni ufficiali del network sulla cancellazione della serie.

The Magicians è stata parte della nostra famiglia Syfy per cinque fantastiche stagioni. Dato che siamo vicini alla fine di questo viaggio, vogliamo ringraziare John McNamara, Sera Gamble, Henry Alonso Myers, Lev Grossman e tutti i nostri brillanti cast, crew, scrittori e registi per la loro bellissima creazione. Ma soprattutto vogliamo ringraziare i fans per il loro enorme supporto e passione. Grazie a loro la magia sarà nei nostri cuori per sempre.”

Un ringraziamento generale per commiato ad una delle serie sci-fi forse più particolari degli ultimi anni.

Purtroppo la decisione di questa cancellazione sembrerebbe esser stata presa anche per una questione di rating, tanto cara alle emittenti statunitensi.
Anche se ora ci si sta muovendo verso il contemplare i numeri delle visioni non solo della messa in onda giornaliera, purtroppo gli spettatori totali dei primi otto episodi di The Magicians 5, la quinta stagione, son stati in media 341.000, con un calo di rating invece dal 42% al 37% rispetto alla stagione 4.

Syfy sembra quasi avere un problema a rinnovare uno show oltre la quinta stagione. Le uniche serie originali già in corso sono Wynonna Earp (attualmente in produzione per una rimandata stagione 4) e Van Helsing (che a dicembre è stata rinnovata proprio per una quinta e finale stagione). Ci son comunque nuovi progetti per l’emittente, tra cui Vagrant Queen, la cui première sarà il 27 marzo.

Il cast principale di The Magicians 5 comprende attualmente Stella Maeve nei panni di Julia Wicker, Olivia Taylor Dudley in quelli di Alice Quinn, Hale Appleman è Eliot Waugh, Arjun Gupta interpreta William “Penny” Adiyodi, Summer Bishil è Margo Hanson; in questa serie inoltre Rick Worthy veste i panni di Henry Fogg, Jade Tailor è Kady Orloff-Diaz; infine Brittany Curran è la giovane Fen e Trevor Einhorn interpreta Josh Hoberman.

La serie, nelle sue quattro stagioni complete, è disponibile in Italia tramite Tim Vision; le prime stagioni si possono trovare anche su Amazon Prime Video.

Voi cosa ne pensate del fatto che The Magicians sia stata cancellata? Vi sta piacendo questa quinta stagione? Avreste voluto averne una sesta? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI

×