The Walking Dead 10×10: “Stalker”, cosa è successo nel nuovo episodio

Ieri sera è andato in onda il nuovo episodio di The Walking Dead 10. La puntata 10×10, intitolata “Stalker” è stata molto intensa e piena di avvenimenti importanti. Vediamo insieme cosa è successo in questo nuovo appuntamento della serie!

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa sulla puntata di The Walking Dead, non proseguite.

Beta raggiunge un camper abbandonato nel bel mezzo di un campo. Al suo interno, il braccio destro di Alpha trova due Sussurratori che sembra stiano facendo la guardia a qualcosa. Uno dei due, sposta un sedile e rivela una botola nascosta. Beta si cala dalla botola e raggiunge un tunnel, accesa una lampada ad olivo, vi si addentra. La meta del suo viaggio al momento è sconosciuta.

Ad Alexandria.

Rosita ha un incubo, un Sussurratore è entrato ad Alexandria e uccide Coco. La donna si sveglia e pochi istanti dopo viene contattata alla radio. Recatasi al cancello di Alexandria trova Gamma circondata dai soldati della città. La ragazza si toglie la maschera e cerca di convincere Gabriel e Rosita di voler aiutare e di non essere una spia di Alpha.

Gamma non convince pienamente i due e, dopo aver ricevuto un pugno in faccia da Rosita, viene portata in cella.

Nel bosco.

Daryl sta cercando di ritornare nella grotta per salvare Magna e Connie ma per strada si imbatte in alcuni Sussurratori. Daryl pronto ad attaccare l’ultimo di questi, e ormai vicinissimo alla meta, vede Alpha uscire dalla caverna insieme a diversi vaganti.

Ad Alexandria.

Mary si sveglia nella cella. Gabriel e Rosita la affrontano e le dicono che deve dimostrare di essere diversa dagli altri Sussurratori che sono stati catturati in precedenza. Gabriel le chiede di essere onesta e smetterla di raccontare le cose a metà. A quel punto Mary confessa. Ha ucciso la sorella per salvare Alpha. L’uomo a questo punto, decide di fidarsi di lei.

Nel bosco.

Alpha, insieme ad alcuni Sussurratori, conduce i vaganti attraverso il letto di un fiume. Daryl, che li ha seguiti, li attacca uccidendo tutti i Sussurratori ad eccezione della loro leader. Alpha e Daryl si scontrano. La lotta e tremenda e i due ne escono entrambi gravemente feriti. Daryl ha una ferita sopra l’occhio e un coltello conficcato nella gamba. Alpha è gravemente ferita ad una spalla e perde molto sangue. Daryl, circondato dagli zombie, fugge.

Ad Alexandria.

Nella sala del consiglio, Mary, osservando la mappa, racconta tutto ciò che sa della grotta e dei suoi ingressi. Spiega che la maggior parte delle forze di Alpha sono situate intorno alla caverna, quindi i confini sono indifesi. Gabriel propone a Laura e Scott di inviare due squadre di soccorso poco prima ma Rosita è dubbiosa. Continua a non fidarsi di Gamma/Mary.

Nel bosco.

Alpha, alla ricerca di Daryl, raggiunge una stazione di servizio abbandonata, trova delle tracce di sangue e si addentra nel capannone. Al suo interno è effettivamente presente l’uomo che sta soffrendo moltissimo per la ferita alla gamba. La donna, in affanno per il molto sangue perso, non riesce a camminare. Allora decide di fare rumore per attirare alcuni zombie di passaggio. Saranno loro a mettere in difficoltà Daryl, lei dovrà solo stare a guardare.

Ad Alexandria.

Gabriel prepara le squadre di salvataggio del gruppo intrappolato nella caverna. Rosita resterà ad Alexandria a proteggere il cancello. Judith, così come faceva un tempo con Negan, inizia a conversare con Mary. La ragazza racconta alla giovane Grimes qualcosa del suo passato, ma ricorda ben poco. Gamma ammette che Alpha è particolarmente brava a manipolare le persone fino a farle dimenticare chi erano prima.

Nei boschi.

Nel capannone della stazione di servizio, Daryl combatte e sconfigge i tre vaganti attirati da Alpha. Per uccidere l’ultimo, però, è costretto a togliere il coltello che aveva ancora conficcato nella gamba. L’uomo inizia a perdere tantissimo sangue.

Ad Alexandria.

Quasi tutti i soldati sono partiti con Gabriel per tentare di salvare il gruppo intrappolato nella caverna. In piena notte, dalla tomba di Cheryl emerge Beta. Il tunnel che abbiamo visto ad inizio puntata conduceva direttamente oltre le mura di Alexandria.

Beta entra in diverse case e ne uccide gli abitanti. Una volta trasformatisi in zombie, il braccio destro di Alpha li conduce per le strade della cittadina. Accortisi del pericolo la squadra di Rosita si scaglia contro i vaganti.

Nel frattempo, la squadra di Padre Gabriel, giunta al luogo indicato dalle sentinelle, non trova l’orda di zombie ma solo i cadaveri dei soldati di Alexandria. Capiscono di essere caduti in una trappola.

Beta trova la cella dove è prigioniera Gamma ed entra. Ordina alla ragazza di seguirlo ma Gamma non ci sta. Ha deciso da che parte stare. A quel punto Laura entra e punta un’arma alla gola di Beta chiedendo a Mary di andare a chiedere aiuto. La ragazza esce e viene attirata da Judith che la conduce in casa. Nel frattempo Beta e Laura lottano. La donna ha la peggio, Beta esce dalla cella ed entra nella casa che fu di Rick Grimes.

Beta raggiunge la stanza dei bambini, ma quando cerca di aprire la porta, Judith le spara al petto. L’uomo cade a terra. Judith e R.J. scappano mentre Mary vuole controllare che Beta sia effettivamente morto. Beta, che aveva un giubbotto antiproiettile, è ancora vivo. Le afferra il piede e la fa cadere. In quel momento arriva Rosita che attira la sua attenzione. Dopo una breve battaglia, Beta ha la meglio e mentre sta per sferrare il colpo finale Gamma lo ferma minacciando di uccidersi.

Nei boschi.

Beta e Gamma camminano di ritorno verso il campo dei Sussurratori. Il gruppo di Gabriel li circonda e inizia a sparare. Sfortunatamente mancano Beta che fugge nei boschi. Gamma, che si era buttata a terra, cerca di convincere Gabriel di non averli traditi. Dopo un po’ di esitazione, decide di crederle.

Alla stazione di servizio.

Alpha che Daryl sono a terra, feriti e sanguinanti. Alpha inizia afferma che è grata di aver incontrato tutti coloro che l’hanno resa forte. Piange e dice che loro, insieme a Lydia, sono forti grazie al dolore. Daryl, di tutta risposta, le dice che ha perso sua figlia perché non l’ha mai amata. Alpha si innervosisce e, nel tentativo di raggiungere Daryl, cade e perde i sensi.

Al suo risveglio al suo fianco c’è Lydia. Alpha le dice che è pronta a guidare i Sussurratori e le chiede di finirla. Ma Lydia, in lacrime, si rifiuta e confessa di non essere li per lei ma per Daryl. Incolpa la madre madre di non averle permesso di vivere una vita vera.

Dopo essere svenuta di nuovo, Alpha si sveglia ed è mattina. Ha recuperato un po’ di energie, quanto basta per fare alcuni passi e vedere le parole che Lydia ha inciso con il coltello della madre:

“La tua strada non è l’unica strada”

Alpha fissa l’incisione e scoppia a ridere.

Ad Alexandria.

È mattina. Scott riferisce a Gabriel del tunnel. Aaron, tornato ad Alexandria, informa che non tutti sono tornati dalal grotta e chiede cosa è successo nella cittadina.

Gabriel manda Rosita dal medico di Hilltop. Anche Judith e Mary (che vuole vedere suo nipote) partono con la donna. Rosita, ormai si fida di Mary. Le due si stringono la mano.

Nella bosco.

Lydia cura le ferite di Daryl. I due parlano e la ragazza ammette di non essere riuscita ad uccidere la madre.

Alla stazione di benzina.

Alpha è circondata dai suoi uomini. Dichiara di essere più forte e non avere più punti deboli. Mentre si alza, promette vendetta. Mentre l’inquadratura si allontana sentiamo Alpha pronunciare queste parole:

Camminiamo nell’oscurità. Siamo liberi!
Ci immergiamo nel sangue. Siamo liberi!
Non amiamo niente. Siamo liberi!
Non temiamo niente. Siamo liberi!
Non abbiamo bisogno di parole. Siamo liberi!
Accettiamo la morte. Siamo liberi!
Questa è la fine del mondo. Siamo liberi!
Ora è la fine del mondo. Siamo liberi!
Noi siamo la fine del mondo!


Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti. Trovate tutti i riassunti delle puntate della decima stagione nella nostra scheda.

Iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di The Walking Dead:

CORRELATI