back to top

Ghost of Tsushima: story trailer, data d’uscita ed edizioni speciali

Ghost of Tsushima torna a far parlare di sè, e lo fa nel migliore dei modi! Completamente a sorpresa, Sony e Sucker Punch hanno pubblicato sui propri canali YouTube un nuovo, spettacolare video di Ghost of Tsushima. Si tratta di uno story trailer della durata di tre minuti che ci dà più informazioni sul protagonista, Jin, e sul suo background. Fa la sua comparsa all’interno del filmato anche Shimura, zio di Jin e jito della città si Tsushima. Figura paternale per Jin, oltre che suo maestro: Shimura ha infatti allenato Jin, sin da bambino, come un vero samurai. Altro personaggio mostrato nel trailer è Khotun Khan, leader dell’armata dei mongoli. Si tratta di un avversario brutale e spietato che sfrutta la sua conoscenza sulla cultura dei samurai a proprio vantaggio.

Ma le sorprese non finiscono qui. Al termine del filmato viene rivelato che Ghost of Tsushima verrà pubblicato in esclusiva su PlayStation 4 e PS4 Pro il 26 giugno 2020. Confermate dunque le voci sulla finestra di lancio che volevano l’ingresso nel mercato del titolo Sucker Punch nel corso dell’estate.

Oltre al nuovo Story Trailer, sono stati resi noti anche i dettagli sulle edizioni speciali del gioco sui canali ufficiali del Playstation Blog. Ci saranno dei bonus legati al preorder di qualsiasi edizione del gioco: l’avatar di Jin, la colonna sonora digitale che comprenderà una selezione delle musiche del gioco e un tema dinamico su PS4 di Jin. Sul PS Store è disponibile anche l’edizione digitale Deluxe di Ghost of Tsushima, che include tutti i bonus preorder oltre ad un set di skin Eroe di Tsushima. Quest’ultimo comprendente un cavallo, una sella, una maschera, una spada e un’armatura extra per il Jin, un amuleto del favore di Hachiman, un Punto Tecnica da spendere per aumentare le abilità di Jin e un ulteriore tema dinamico PS4 a tema Samurai. Inoltre ci sarà un artbook digitale di Dark Horse, con il commento del direttore di Sucker Punch sullo sviluppo del gioco.

Per quanto riguarda le versioni Retail, oltre alla Standard Edition avremo la Special Edition che comprenderà una steelbook contenente anche un codice per riscattare una skin speciale per maschera e spada in-game, l’amuleto del favore di Hachiman, un punto di tecnica, il commento del game director e il mini art book digitale.

Infine la Collector’s Edition comprenderà una replica della maschera che vediamo in-game, fatta in poliresina, che comprende un piccolo stand da esposizione. Inoltre, è compreso un sashimono (vessillo di guerra), come quello visto nel gioco, un furoshiki (telo di stoffa) tradizionale, una copia del gioco in una steelbook, un mini art book di 48 pagine da Dark Horse e la mappa di gioco stampata su stoffa. Inoltre, sarà compreso un codice per riscattare i contenuti in-game compresi nella Digital Deluxe Edition.

Ghost of Tsushima è ambientato nel Giappone feudale, precisamente nell’isola di Tsushima, nel 1274, anno della prima grande invasione mongola. Vestiremo i panni di Jin Sakai, samurai intento a difendere la sua terra. Trovandosi di fronte ad invasori numericamente superiori, Jin è costretto ad intraprendere un percorso che lo renderà un diverso tipo di guerriero, il “Fantasma di Tsushima”.

Continuate a seguirci su Nerdpool per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità videoludiche!

CORRELATI