IN EVIDENZA

The Witcher: i compositori rivelano le loro cover preferite di Toss A Coin To Your Witcher!

La prima stagione di The Witcher si è dimostrata eccellente sotto moltissimi aspetti e uno di questi è sicuramente la componente sonora. In particolare, a riassumere l’estrema qualità della soundtrack della serie ci ha pensato il successo di Toss A Coin To Your Witcher.

La canzone cantata da Jaskier, che narra le gesta del Witcher Geralt di Rivia mentre combatte contro un’intera armata di elfi, è diventata una vera e propria hit, ascoltatissima su tutte le piattaforme di streaming musicale, tanto da portare alla realizzazione di un Official Lyric Video da parte di Sony. Non solo, la canzone di Jaskier ha attirato una quantità abnorme di cover su YouTube, che coprono praticamente tutti i generi musicali esistenti.

In un’intervista rilasciata nel podcast Behind the Scenes di Netflix, i compositori della colonna sonora della serie, Sonya Belousova e Giona Ostinelli, hanno discusso del successo della canzone:

È fantastico. È così bello da vedere, perché ogni giorno constatare quanto si divertono i fan con questa canzone, è esattamente l’idea che avevamo. Abbiamo scritto questa canzone con così tanto entusiasmo, così tanta passione e speravamo che questo si traducesse nella canzone, e i fan lo stanno cogliendo.

Riferendosi, poi, all’enorme quantità di cover uscite su YouTube, Belousova si è detta estremamente impressionata:

È incredibile, perché c’è qualcosa che va dal super, super classico, fino all’hard rock e al metal.

Ma quali sono le cover che i due compositori hanno amato di più? Due in particolare: Toss a Shrimp to Your Kitty di FatCatArt.com, una divertentissima versione stile opera con protagonista un meraviglioso gatto; un adattamento in russo della canzone fatto da Omsk Philharmonic. Potete trovare le due cover di seguito.

E a voi piacciono queste due cover? Fatecelo sapere nei commenti!

The Witcher stagione 2 arriverà su Netflix nel 2021.

Dettagli sulla serie

The Witcher è creata da Lauren Schmidt Hissrich ed è basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore di genere fantastico Andrzej Sapkowski. Prodotta da Netflix, la serie è in arrivo sulla piattaforma il 20 Dicembre. Sarà composta da 8 episodi. La seconda stagione è stata già confermata.

Di seguito, trovate la descrizione ufficiale della serie:

Basato sulla serie fantasy di libri più venduti, The Witcher è un racconto epico di destino e famiglia. Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri solitario, fatica a trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un segreto pericoloso, i tre devono imparare a navigare insieme nel continente sempre più pericoloso.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo di The Witcher.

Scrivi qui il tuo commento...