Grey’s Anatomy 16×16: ecco cosa è successo ad Alex Karev, quale è il finale della sua storia

spot_imgspot_img

La scorsa notte ABC ha mandato in onda Grey’s Anatomy 16×16. Come annunciato dal trailer promo della puntata stessa e dichiarato dalla showrunner Krista Vernoff, in questo episodio sarebbero finalmente arrivate risposte su quanto successo al personaggio di Alex Karev.

-> La dichiarazione di Krista Vernoff e le reazioni dei fan

Già da prima della pausa invernale Alex non si era più fatto vedere, sin da quando, grazie anche ad una lettera raccogliente i messaggi di diversi dottori, aveva aiutato Meredith a mantenere la licenza medica.
Da diversi episodi era poi diventato noto che Justin Chambers, l’attore dietro il famoso personaggio, non sarebbe più ritornato e che la sua collaborazione con Shondaland era finita. Non solo: si sapeva già che non lo avremmo neppure più rivisto sullo schermo attraverso nuove immagini perchè le sue ultime scene erano già andate in onda.

ATTENZIONE: SPOILER su Grey’s Anatomy 16×16

Vediamo dunque cosa è successo, quale è il finale della sua storia così come è stato raccontato nell’ultima puntata.

C’è chi ha pianto e chi, tra i fans, non digerirà a lungo la fine che Krista Vernoff ha dato al personaggio di Alex Karev. Ricordiamo che si trattava di uno dei cinque personaggi (sì, conto anche Bokhee) originali che erano rimasti.
Abbiamo infatti imparato a conoscere il Dr. Karev sin dalla prima stagione, lo abbiamo visto avere un percorso travagliato ma poi arrivare ad assere la persona di Meredith, il marito di Jo, capo ad interim del Seattle Grey-Sloan ed infine capo del Pac North.

Nel corso specialmente delle ultime stagioni di Grey’s Anatomy era forse uno dei protagonisti che era più cresciuto. Il suo percorso, proprio dal primo giorno al Seattle Grey, viene mostrato nel corso di tutta la puntata.
Attraverso quattro lettere, che manda (le elenco qui nell’ordine in cui vengono poi lette) a Meredith, Jo, Miranda e Richard.
No, non è morto come paradossalmente in molti fan auspicavano date le pieghe prese dalla trama.

Tramite quanto scritto a mano in quei fogli scopriamo che (un po’ come in realtà in molti avevano dedotto), non solo Alex è andato via per sempre da Seattle, ma è scappato da Izzie.

Sì, Izzie, Izzie Stevens, la sua ex moglie che era sparita dalla sua vita anni addietro, senza dire nulla.
A quanto pare Alex l’aveva ricontattata in occasione proprio del processo a Meredith. Da lì dunque aveva scoperto che la donna stava in Kansas, che era diventata un rispettabile chirurgo oncologo… e che aveva due figli!
Questi due gemelli di cinque anni sono niente meno che figli anche di Alex. Vi ricordate la questione della congelazione del seme?
Alla fine Izzie lo aveva fatto davero: se li era portati con sé e li aveva poi usati.

Alex, in Grey’s Anatomy 16×16, racconta ai suoi amici, mentori e a Jo che quando è andata a trovarli aveva trovato tutto ciò di cui aveva bisogno e che non poteva lasciare i suoi figli.
Ammette di amare Jo ma di amare anche Izzie e che spera che lei capisca la sua decisione, dovuta principalmente a questi due bambini, che descrive e che vediamo in questo posto sperduto vivere felici.
Non può perdere altro tempo senza loro, che si meritano il meglio; scopriamo che ha già chiesto lavoro in un ospedale lì vicino.

A Meredith chiede anche di non andare a trovarlo per riportarlo indietro; a Jo riferisce di aver firmato le carte del divorzio e che poi la decisione spettava a lei. Karev le ha lasciato tutto ciò che aveva, quote dell’ospedale comprese.

Insomma, questo è brevemente quanto successo al nostro Alex Karev, il modo in cui gli sceneggiatori hanno gestito la sua uscita di scena in Grey’s Anatomy 16×16.
Come reagiranno realmente i vari personaggi, specialmente Jo, lo vedremo probabilmente nel prossimo episodio.

Cosa ne pensate di questo finale? Vi è piaciuta come si è conclusa la storia di Alex Karev? O avreste preferito altri risvolti e che non fosse tornato con Izzie? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI

×