Marvel Action: Captain Marvel alle prese con un esercito di Flerken

ATTENZIONE: L’articolo contiene spoiler per Marvel Action: Captain Marvel: Cosmic CAT-tastrophe di Sam Maggs, Sweeney Boo, Brittany Peer e Christa Miesner, ora disponibili da IDW Publishing negli USA.

Il gatto Flerken di Carol Danvers può solo attaccare gli umani che minacciano la sua padrona, ma ciò non significa che tutto il resto delle specie di Chewie non sia pericoloso. In realtà, questi alieni sono tra i più pericolosi della galassia. Sono super resistenti e le piccole dimensioni non devono ingannare, in quanto hanno bocche piene di tentacoli celati sotto le sembianze di adorabili gatti arancioni. A causa di un complotto Kree per il controllo mentale dei Flerken nel tentativo di conquista della galassia (che si svolge in Marvel Action di IDW Captain Marvel: Cosmic CAT-tastrophe) l’empatia di Carol per il Flerken in pericolo di estinzione viene messa alla prova.

Il volume che raccoglie Marvel Action: Captain Marvel n. 1-3, segue le vicende di Carol a Manhattan che indaga su una misteriosa invasione di gatti che sta conquistando la città. Lungo la strada incontra Cat-Man e Mr. Fish che è terrorizzato dai gatti. Sebbene Spider-Woman suggerisca che l’esercito di gatti arancioni possa essere un esercito di Flerken, Carol non la pensa così dal momento che i Flerken sono una specie in via di estinzione. Ma il tentativo di uno di questi di mangiare Mr. Fish dimostra a Carol che la sua tesi è totalmente sbagliata.

Marvel Action

Marvel Action di IDW: Captain Marvel è rivolto ad un pubblico più giovane rispetto all’attuale serie Marvel Comics in corso. Con questa collezione, lo scrittore Sam Maggs, l’artista Sweeney Boo, la colorista Brittany Peer e Christa Miesner al lettering, prendono i personaggi più amati dall’universo Marvel e li reinterpretano per questa storia, che è piena zeppa di giochi di parole e colpi di scena. Carol in questa storia apprende un’importante lezione: chiedere aiuto non è mai sbagliato, anche quando ci si sente super forti e capaci di risolvere le cose da soli.

Questo fumetto realizza il sogno di chi ama i gatti e i Flerken, ed è una bella pausa dalle storie più oscure e intense di Captain Marvel nella run Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI