Overwatch: la stagione 21 è ora live insieme al ban di 4 eroi

Blizzard ha finalmente introdotto il nuovo sistema denominato Hero Pool, che dovrebbe dare una bella scossa al meta delle partite competitive.

Questa settimana Blizzard ha dato il via alla ventunesima stagione competitiva di Overwatch e ha implementato il nuovo sistema “Hero Pool” di cui si era parlato a inizio anno. Ciò significa che 4 eroi saranno banditi dal gioco competitivo, pertanto, non sarà possibile utilizzarli nelle partite classificate. Gli eroi esclusi dai match in questa prima fase sono Baptiste, Hanzo, Mei e Orisa. Nel caso ve lo foste perso, Blizzard ha optato per la rimozione temporanea di alcuni eroi nel tentativo di bilanciare il gioco e intervenire sul meta. In ogni caso, entro le prossime due settimane i personaggi attualmente rimossi verranno reintrodotti e altri eroi prenderanno il loro posto.

Insomma, con l’Hero Pool i giocatori di Overwatch dovranno adattarsi velocemente e dovranno valutare attentamente quale eroe selezionare nel momento in cui si mettono in coda per una partita competitiva. D’altro canto, vista la velocità con cui verranno cambiati gli eroi esclusi il meta offrirà sempre qualcosa di nuovo e ogni stagione – perlomeno sulla carta – proporrà un’esperienza fresca e rinnovata.

Se non siete interessati alle modalità competitive di Overwatch potete però stare tranquilli, dato che questo nuovo sistema non avrà alcuna ripercussione sulle modalità più casuali.

Fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate dell’Hero Pool e continuate a seguirci per tutte le novità relative ad Overwatch.

CORRELATI