back to top

Made in Abyss: Hideo Kojima si è tuffato nel manga

Lo sviluppatore di Metal Gear e Death Stranding Hideo Kojima ha recentemente twittato dicendo di aver visto fino all’episodio 3 della serie animata di Made in Abyss sotto consiglio del suo staff. “Sono rimasto confuso dallo stile grafico dell’opera fino a quando non mi sono abituato, ma sono incuriosito dal mondo e dall’ambientazione unica dell’abisso”, ha scritto. Ha detto inoltre che è desideroso di scavare più a fondo ed esplorare di più questa serie.

Hideo Kojima: Il suo pensiero sull’anime di Made In Abyss


Giovedì ha dichiarato di avere terminato la serie TV. Ha comunicato al suo staff che mentre si godeva lo spettacolo, non era così scioccato dal suo contenuto quanto il suo staff stesso si immaginava, avendo avuto esperienze più profonde attraverso altri romanzi e film. Il suo staff lo ha quindi invitato a leggere il manga. Lo ha anche twittato in inglese, come mostrato di seguito:

Akihito Tsukushi ha lanciato il manga di Made in Abyss sul sito Web Web Comic Gamma di Takeshobo nel 2012. Una serie anime televisiva di 13 episodi è stata presentata in anteprima nel 2017 da parte dello Studio Kinema Citrus. Un film sequel Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul è stato proiettato in Giappone lo scorso 17 gennaio. Della serie è previsto un secondo film sequel.


Hideo Kojima

L’anime si può trovare gratuitamente sottotitolato in italiano su VVVID. Attualmente l’opera è pubblicata da J-pop, sono disponibili in Italia 8 volumi.

Voi concordate o no sulle parole di Hideo Kojima? Vi piace Made in Abyss? Preferite il manga o la serie anime? Diteci la vostra opinione nei commenti. Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI