James Wan sarà produttore di un Monster Movie per la Universal

Robbie Thompson, scrittore di lunga data e produttore co-esecutivo di Supernatural di CW, sta scrivendo la sceneggiatura di un thriller horror ancora senza titolo, dove James Wan non dirigerà il progetto ma produrrà tramite il suo banner Atomic Monster.

Le fonti dicono che la storia prende spunto dalla classica eredità di mostri della Universal e la traspare attraverso un prisma moderno. Con le sfumature di Disturbia, la storia si concentrerà su un gruppo di adolescenti che scoprono che un vicino sta costruendo un mostro nel suo seminterrato.

James Wan

Lo sviluppo del nuovo progetto avviene nel bagliore del successo di The Invisible Man della Universal, che ha sovraperformato quando è stato aperto la scorsa settimana. Il film sembra riaffermare la posizione dello studio di abbandonare l’idea di un universo cinematografico di mostri interconnessi, qualcosa che ha cercato di lanciare con La Mummia di Tom Cruise e di adottare invece un approccio guidato dal regista.

Oltre a guadare nel territorio dei mostri con Supernatural, Thompson è attualmente uno scrittore di Cursed, la moderna reinterpretazione della leggenda di Re Artù di Netflix e basata sul libro YA di Tom Wheeler e Frank Miller.
È rappresentato da Artists First Inc. e Sloan, Offer.

James Wan e il suo Atomic Monster hanno un anno intenso da affrontare. La compagnia è in lavorazione sul thriller raccapricciante Malignant, che Wan ha diretto e uscirà il 14 agosto.
La compagnia sta anche producendo l’ultima puntata di The Conjuring che uscirà l’11 settembre.
In arrivo c’è anche Someone Inside Your House di Netflix e una nuova versione di Mortal Kombat, in programma per un’uscita il 15 gennaio 2021.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle news del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI