back to top

Minecraft Festival: rimandato definitivamente al 2021

Mojang si mette ai ripari rimandando il Minecraft Festival direttamente al 2021 per via dell’emergenza causata dal Coronavirus.

Proprio questanno la software house svedese aveva deciso di riproporre il Minecon Earth in versione live a settembre 2020.

minecraft festival

Nonostante sia tra più di 5 mesi, il team di Microsoft ha voluto mantenersi il più al sicuro possibile, annullando l’evento già da adesso.

D’altronde l’organizzazione del Minecraft Festival avrebbe avuto inizio con largo anticpo e, se avessero deciso di annullare l’evento a ridosso della data di inizio, avrebbero dovuto rimborsare i biglietti.

“Nelle ultime settimane, l’epidemia da COVID-19 ha portato molti organizzatori a posticipare eventi di massa in tutto il mondo, come mossa preventiva per assicurare la sicurezza e la salute del pubblico. La situazione riguardante il Mincraft Festival, però, è un po’ diversa. Settembre è ancora molto lontano ma non vogliamo fare ancora delle previsioni precise su quanto ci vorrà per porre questa situazione critica alle spalle”.

Stralcio del comunicato di Mojang.

Per non rischiare è tutto bloccato e spostato al prossimo anno, come è stato già fatto con l’SXSW 2020 e il rinvio della GDC 2020.

Non si sa ancora che effetti tutto questo avrà sull’E3 2020, dato che l’ESA ha confermato la volontà di proseguire con l’evento.

Per continuare a seguire tutte le informazioni sulle fiere, i festival e tutto il mondo videoludico, seguiteci pedissequamente su Nerdpool.it!

CORRELATI