Bloodshot: secondo Vin Diesel il film aprirà ad un Universo Cinematografico Valiant

L’arrivo del film di Bloodshot, in uscita il 26 Marzo nei cinema italiani, è particolarmente importante per l’universo fumettistico di appartenenza del personaggio. Valiant, infatti, si è pian piano fatta enorme strada nel mondo dei comics, fino ad arrivare ad essere una validissima alternativa alle major, Marvel, DC e Image.

L’Universo Valiant è piuttosto giovane e in evoluzione, ma comprende già diversi personaggi iconici, oltre a Bloodshot. Parliamo di X-O Manowar, Ninjak o gli Harbinger, personaggi poco noti alla massa, ma colonne portanti di un mondo sempre più in espansione. Non solo, Valiant comprende anche etichette ambientate nel passato o nel futuro, come la 4000 A.D., che hanno riscosso notevole successo nell’ambito comics.

Si è sempre pensato che Bloodshot, il film prodotto da Sony con protagonista Vin Diesel, avrebbe fatto da apripista per introdurre un vero e proprio Valiant Cinematic Universe. Ora, la conferma arriva proprio dalle parole dell’attore protagonista, attualmente impegnato in un press tour per pubblicizzare il film:

Penso che quello che farà questo film sarà aprire le porte a tutti loro (gli altri film legati all’universo Valiant, ndr). Penso che li vedrete tutti. Credo che se siete fan di Valiant Comics, allora sarete felice di sentire – e penso che aspetteranno fino all’uscita del film – che inizieranno a pubblicare sulla stampa tutto dei fumetti Valiant che stanno per approdare nell’universo cinematografico. Sarà entusiasmante!

Il futuro dell’Universo Cinematografico Valiant

In realtà, nei mesi scorsi erano circolati diversi rumor legati ad uno stop per un eventuale Valiant Cinematic Universe. Infatti, la Sony aveva ceduto i diritti per il film sugli Harbinger a Paramount. Da quel momento in poi non se n’è saputo più nulla, ma le parole di Vin Diesel lasciano grande speranza agli appassionati del genere.

Bloodshot arriverà il 26 Marzo nei cinema italiani. Prodotto da Sony, diretto da Dave Wilson, il cast comprende anche Eiza Gonzalez, Sam Heughan, Toby Kebbell, e Guy Pearce. La sinossi ufficiale del film recita:

Basato sul fumetto bestseller, Vin Diesel recita nel ruolo di Ray Garrison, un soldato recentemente ucciso in azione e riportato in vita come il supereroe Bloodshot della società RST. Con un esercito di nanotecnologie nelle vene, è una forza inarrestabile, più forte che mai e in grado di guarire all’istante. Ma nel controllare il suo corpo, la società ha anche influenzato la sua mente e i suoi ricordi. Ora, Ray non sa cosa è reale e cosa non lo è, ma è in missione per scoprirlo.

CORRELATI