Calendar Men: da Sentinel in arrivo King Star e Sagittarius

Svelate le prime immagini dei prototipi delle figure dei due personaggi protagonisti della serie anime anni 80 di Tatsunoko Production

Chi, come il sottoscritto, è appassionato di animazione giapponese anni 80, non può non ricordarsi del mitico King Star e del suo fido pegaso Sagittarius, due dei protagonisti dell’anime Calendar Men, uno degli iconici cartoni animati della serie Time Bokan, della famosa casa di produzione di animazione Tatsunoko Production.

Sentinel, azienda giapponese produttrice di action figure, svelando alcune immagini del prototipo colorato e rifinito, ha di fatto annunciato la prossima realizzazione del robot King Star e del pegaso Sagittarius, tratti dalla serie.

Al momento non ci sono molte informazioni sul prodotto, si sa solo che farà parte della linea Riobot.

Dalle immagini si notano comunque, la cura dei dettagli e l’incredibile somiglianza con la controparte originale. E’ facile pensare che, come avviene nella serie, King Star possa unirsi a Sagittarius formando la modalità centauro.

Time Bokan Series

E’ il nome dato ad un gruppo di cartoni animati giapponesi dello stesso filone e dalle caratteristiche simili realizzate da Tatsunoko Production. Caratteristica fondamnetale di questi anime sono il grande umor e i giovani eroi molto più scanzonati e allegri rispetto a quelli più seri delle serie robotiche, e i cattivi,goffi , sfortunati, senza alcun senso dell’onore ma molto senso del ridicolo.

Le serie Time Bokan più famose qui in italia sono:

  • La macchina del tempo (Time Bokan, che da il nome all’intero filone)
  • Yattaman
  • I predatori del Tempo
  • Calendar Men

Calendar Men

Primi anni 80. Il detective privato Arsenio Maigret vive in una palazzina di sua proprietà con i suoi due assistenti: Beppe Domani, ragazzo ingegnoso e mollaccione e Tina Ieri, un tipino energico e combattivo. Al pianterreno, in una vecchia stanza adibita in precedenza a magazzino, abitano invece un bizzarro quartetto formato dalla principessa Lunedì, il fratellino (candidato al trono) Sabato, e i loro due scagnozzi Settembre e Ottobre.

In realtà loro provengono dal futuro, dall’anno 2980 per la precisione e viaggiando con il loro “Cammello del tempo” sono andati nel passato con lo scopo di catturare il Cosmopavone, una creatura capricciosa che dopo la morte del re del regno di Calendar, è fuggito (e continuerà a fuggire in varie epoche) assumendo forme diverse.

In quanto principi della dinastia autunnale Lunedì ha bisogno di questa sorta di fenice per poter fare rivendicare il trono al fratello. A guastare questo progetto entra in gioco la principessa Domenica, figlia dell’ultimo re di Calendar e discendente di Beppe e Tina. Arrivata anch’essa nel passato, con: il suo Time Express, l’aiuto dei suoi poteri mentali, dei due volenterosi ragazzi e del robottone King Star, dovrà cercare di arrivare al Cosmopavone per prima. Tante le battaglie fra le due fazioni per conquistare il Cosmopavone. Queste sono commentate dall’immancabile cronista Nando Martellotti,seguito dal suo fedele e altissimo assistente Elephant Cameraman.

In attesa di aggiornamenti circa l’uscita del prodotto e il prezzo, restate con NerdPool.it per non perdervi le nuove news e le curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI