back to top

DC Comics celebra la Giornata internazionale della donna annunciando Wonder Women of History

DC Comics ha celebrato la Giornata internazionale della donna annunciando Wonder Women of History, una nuova Graphic Novel Young Adult a cura della scrittrice di bestseller del New York Times Laurie Halse Anderson.

Disponibile dal 1 Dicembre 2020, al prezzo di $16.99, l’antologia presenterà storie reali di eroine che stanno cambiando il mondo nei campi della scienza, dell’attivismo per la giustizia sociale, della diplomazia e altro ancora. Tra le donne protagoniste di questa antologia: Dolores Huerta, Malala Yousafzai, Greta Thunberg, Venus e Serena Williams, Tina Fey, Michelle Obama e Ruth Bader Ginsburg. L’opera sarà scritta e illustrata esclusivamente da donne, sebbene l’elenco delle autrici non sia stato ancora annunciato.

“L’impegno di Wonder Woman per la giustizia e la compassione ha ispirato i fan per decenni”, ha dichiarato Laurie Halse Anderson. “Sono entusiasta di contribuire a lanciare quest’opera di “Wonder Women” in carne ed ossa”.

Wonder Women of History sarà il secondo progetto di Laurie Anderson per DC Comics quest’anno. Attualmente sta lavorando a Wonder Woman: Tempest Tossed, una graphic novel originale che esplorerà gli anni dell’adolescenza dell’eroina. Laurie Anderson è conosciuta anche per i suoi romanzi Young Adult Speak e Chains.

A cura di Laurie Halse Anderson, Wonder Women of History arriva sugli scaffali statunitensi il 01/12/20.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI