IN EVIDENZA

Haikyu 385: I giocatori che si fanno notare [SPOILER]

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,461FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Dopo una pausa di due settimane torna Haikyu! Che dire il Training ARC è davvero stato utile per Hinata e la partita tra Schweiden Adlers e Black Jackal è davvero appassionante. Ma quali altri giocatori riusciranno a farsi notare? Scopriamolo insieme in questo articolo ma ricordate che vige uno [SPOILER ALERT]!

Haikyu e gli inarrestabili Black Jackal!

Siamo rimasti che Hinata, nello scorso capitolo di Haikyu, aveva dato prova della sua abilità diventando un’Esca davvero temibile. Ex-compagni e avversari che stanno guardando la partita tra gli Schweiden Aderls e i Black Jackal sono davvero sorpresi dalla sua crescita, come ad esempio i vecchi membri del Liceo Date Kogyo, il setter Koganegawa, e Aone e il capitano Futakugi del Muro di Ferro…

Haikyu 
Hinata 
Black Jackal

I frutti del suo allenamento in Brasile si stanno vedendo chiaramente e mette in difficoltà gli avversari. I Jackal con Miya come alzatore sfruttano molto bene l’abilità del ragazzo: la squadra riesce a fare degli attacchi sincronizzati davvero particolari e complessi. Cosa che però non sorprende il terzetto del Karasuno, fiero della loro piccola Esca. Dopotutto Hinata traeva in inganno gli avversari correndo di qua e di la per il campo già al liceo… Questa però è il suo debutto come professionista e gli anni di assenza fanno si che non ci siano dati su di lui, cosa che mette in difficoltà gli avversari e i telecronisti.

Haikyu 
Hinata 
Black Jackal
Advertising

Grazie a questa mossa i Jackal sono in vantaggio e Hinata va al servizio. In questa seconda parte del capitolo, gli Adlers cercano di rimontare: Kageyama alza per Ushijima ed è Miya dall’altra parte del campo a recuperare la palla. Il setter non può alzare e quindi fa l’ovvio: chiama Hinata!

Farsi notare

Il ragazzo già ai tempi del raduno di Miyagi che abbiamo visto nei primi episodi della quarta stagione dell’anime di Haikyu aveva capito che un bravo giocatore deve essere in grado di fare tutto e ricoprire diversi ruoli. Proprio per questo aveva deciso di dedicarsi al Beach Volley dove ci sono solo due giocatori in squadra. Infatti il ragazzo alza allo stesso Miya che, con la sua schiacciata, porta i Jackal in vantaggio di ben 4 punti!

Haikyu 
Hinata 
Black Jackal

Insomma Hinata non è lo stesso giocatore che era agli inizi, ma il suo spirito è lo stesso. Se lo ricorda bene Hyakuzawa, il gigante di due metri che aveva incoraggiato a quello stesso ritiro. Il ragazzo ricorda bene quelle parole, e infatti anche lui gioca come professionista e sta osservando la partita.

Infatti questa versatilità di Hinata viene analizzata, sopratutto perché lui è in campo al posto del forte schiacciature dei Jackal, BarnesYachi, Yamagichi e Tsukishima si rendono conto di questo e quanto i Black Jackal abbiano due giocatori che possono dare un forte vantaggio alla squadra contro gli Adlers. Come reagirà la squadra di Kageyama a questi attacchi in sequenza?

Ma il finale vede l’allenatore della Nazionale Giapponese che ripete come sono i giocatori che si fanno scegliere con la loro abilità di gioco. Che l’Olympic ARC sia ancora una realtà? Insomma Haikyu è nella sua fase finale, ma questo non vuol dire che finirà con questa partita, giusto? Voi che ne pensate?

Haikyu 
Hinata 
Black Jackal

Fateci sapere nei commenti le vostre opinioni e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,461FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...