back to top

Lost In Space 3: la serie sci-fi Netflix rinnovata per una terza ma ultima stagione; un “finale epico” in vista

La serie sci-fi Netflix è stata rinnovata per una terza stagione. Lost In Space 3 sarà però anche l’ultima stagione per lo show.

-> Recensione di Lost In Space 2, la seconda stagione

Oggi lo showrunner e produttore esecutivo Zack Estrin ha inoltre rivelato che la serie è sempre stata intesa per finire con la stagione 3. Ecco le dichiarazioni a riguardo:

“Dall’inizio abbiamo sempre visto questa particolare storia de I Robinson come una trilogia. Inoltre va notato che, con quello che questi personaggi attraversano semplicemente cercando di sopravvivere a ogni episodio – se qualcuno merita di prendere fiato prima della loro prossima missione – questi sono Will, Penny, Judy, Maureen, John, Don West, la Dr. Smith… e Il Robot. E, ovviamente, la gallina Debbie. Così mentre questo capitolo di Lost In Space sta arrivando ad una travolgente conclusione, sono emozionato sul continuare ad esplorare nuove storie con i miei amici in Netflix e per tutte le incredibili possibilità che si prospettano.”

Estrin ha infatti siglato un nuovo accordo con Netflix per sviluppare nuove serie per il famoso servizio streaming.

Una terza stagione non era scontatissima ma auspicabile. Come infatti analizzato anche nella nostra recensione di Lost In Space 2, il finale lasciava ben intendere che ci fosse già una storia creata per almeno una nuova stagione. I risvolti dell’ultimo episodio null’altro che a questo potevano portare ed era difficile pensare che avrebbero lasciato le questioni così in sospeso.

Ted Biaselli, regista della serie Netflix, promette un “finale epico” per Lost In Space. Aggiunge anche che non vedono l’ora che le famiglie spettatrici vedano dove questa stagione 3 li condurrà.

Lost In Space è uno show sci-fi, remake/reboot dell’omonima serie creata e prodotta da Irwin Allen ed andata in onda negli USA per la prima volta dal 1965 al 1968.
Questo titolo Netfix invece vede come sceneggiatori Matt Sazame e Burk Sharpless; Zack Estrin, come si è detto, ne è showrunner ed EP.

La prima stagione era stata rilasciata il 13 aprile 2018. Nonostante la seconda, sempre composta da dieci episodi, fosse stata annunciata il 14 maggio dello stesso anno, l’attesa della stessa era durata quasi due anni. A quanto pare un tempo simile potrebbe esserci prima del rilascio di Lost In Space 3.

La terza e finale stagione, secondo quanto riferito da TVLine, dovrebbe essere rilasciata su Netflix nel 2021. Non vi è ancora una data d’uscita. L’attesa è dunque ancora notevole, considerando appunto che la seconda risale allo scorso dicembre.

Cosa ne pensate di questo rinnovo per un’ultima stagione per la serie Netflix? Vi erano piaciute le stagioni precedenti di Lost In Space? Come continueranno le avventure dei Robinson secondo voi? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

FONTETVLine

CORRELATI