Netflix: The Platform, trailer e sinossi del nuovo film di Galder Gaztelu-Urrutia

In questo articolo analizzeremo il trailer che potete trovare in copertina e la sinossi di The Platform, il nuovo film di Galder Gaztelu-Urrutia, che verrà distribuito dalla piattaforma Netflix il 20 marzo.

Trama

Se siete in vena di storie più forti di Parassite, sugli orrori della guerra di classe, dovete assolutamente mettere The Platform (Titolo originale “El Hoyo”) sulla vostra lista prossimi da vedere. Il celebrato film spagnolo di Galder Gaztelu-Urrutia arriva finalmente su Netflix questo mese, dopo aver portato a casa il People’s Choice Award del TIFF e aver ottenuto tre nomination goya l’anno scorso. È senza dubbio una delle migliori gemme di genere.

The platform el hoyo

L’ idea alla base è semplice. The Platform si svolge in una prigione distopica e che si sviluppa verticalmente, le celle sono tutte allineate in una torre. In ogni piano si trova una cella, in ogni cella sono reclusi due prigionieri e i soffitti e i pavimenti hanno una grande apertura rettangolare tra i piani. Una volta al giorno, una piattaforma scende dall’ultimo piano fino ad arrivare in fondo. La gente in cima mangia come re mentre a quelli ai piani inferiori arrivano gli scarti.

Si tratta di un punto di partenza semplice e conciso ma ad alto impatto per un thriller fantascientifico. Galder Gaztelu-Urrutia vuole raccontare una storia di sopravvivenza sull’uomo che decide di infrangere le regole e che impara a sue spese, quanto sia difficile cambiare il Sistema.

The Platform è un’ altra perla del cinema, che tratta il tema delle disparità tra classi sociali, che col suo stile tagliente farà rimanere lo spettatore incollato allo schermo.

The platform el hoyo

Cast

Il cast di The Platform è composto da:

  • Iván Massagué è Goreng;
  • Zorion Eguileor è Trimagasi;
  • Antonia San Juan è Imoguiri;
  • Emilio Buale Coka è Baharat;
  • Alexandra Masangkay è Miharu;
  • Eric Goode, è Sr. Brambang;

Vi salutiamo in fine ricordandovi che per questa e altre news potete seguirci su Nerdpool.

CORRELATI