back to top

X-Men: grane in vista per il Concilio

ALLERTA SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler riguardanti New Mutants #9

C’è sicuramente tanto da fare quando si crea una nuova nazione. Gli X-Men se ne sono resi conto quando hanno stabilito che Krakoa fosse la nuova casa dei mutanti. Il Professor X ha mandato un messaggio telepatico a tutto il mondo, e dopo di ciò, le Nazioni Unite hanno votato per riconoscere lo stato mutante.

Un parte di creare una nuova società è lo stabilire un governo. Villain ed eroi convivono, e delle regole sono necessarie per il benestare di tutti. Il Concilio è stato creato per guidare Krakoa, composto da Charles Xavier, Magneto, Apocalisse, Emma Frost, Sebastian Shaw, Sinistro, Mistyca, Exodus, Jean Grey, Storm e Nightcrawler. I mutanti hanno già preso decisini difficili, come la prigionia di Sabretooth.

Cypher e la stessa Krakoa sono presenti alla maggior parte degli incontri del concilio. Inoltre, 4 Grandi Capitani sono stati scelti per proteggere il concilio, e si tratta di Gorgon, Alfiere, Magik e Ciclope. Finora, i capitani hanno avuto poco da fare, ma i recenti sviluppi su New Mutants hanno catturato l’attenzione del Consiglio.

Nell’anteprima di New Mutants #9, possiamo vedere Magik e Cicplope confrontarsi su un incidente. I mutanti si trovavano in Nebraska per recrutare nuovi abitanti di Krakoa, quando sono stati attaccati da una gang. Non sappiamo come sia successo, ma pare che alcuni umani abbiano perso la vita nello scontro. Magik professa l’innocenza dei propri compagni, ma Ciclope non sembra del tutto convinto.
Vedremo quale decisione prenderà il Concilio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI