Game Stack Live: Xbox Series X e Project xCloud!

Durante i Game Stack Live, una serie di presentazioni create per far fronte al rinvio della GDC 2020, verranno presentati Xbox Series X e Project xCloud.

Microsoft quindi non si ferma ed in barba alla cancellazione della fiera a causa del Coronavirus presenta tutte le novità su Mixer.

L’evento streaming durerà due giorni, dal 17 al 18 marzo 2020 alle 10 ora locale, quindi alle 18 in Italia.

Il Game Stack Live abbraccia argomenti molto vari, alcuni molto tecnici ed altri che possono interessare ad un pubblico meno specializzato.

Microsoft Game Stack

Il 17 marzo si parlerà di accessibilità in ambito videoludico o dell’importanza del sistema LiveOps con riferimento a Sea of Thieves.

Per chiudere la giornata c’è anche un panel dedicato agli sviluppatori indipendenti ed al team ID@Xbox.

Il giorno seguente sarà il giorno più intenso: ci sarà un panel su come i servizi online influenzeranno lo sviluppo di videogiochi.

Il pezzo forte, però, sarà un intervento chiamato Xbox Series X + Project xCloud = New Chapter of Gaming.

Si preannuncia quindi come un evento per tecnici ma anche per appassionati, sicuramente interessante per capire un punto di vista che spesso non viene alla luce.

Per essere aggiornati sulla fiera seguiteci qui su Nerdpool.it oppure seguitela in diretta sulla piattaforma Mixer!

Game Stack Live Schedule

​​​Day 1 – March 17, 2020:

  • 10:00 Welcome to Game Stack Live!​
  • 10:25 How The Coalition built Gears 5 to be more accessible​
  • 10:45 Building accessibility into your game – the Xbox Accessibility Guidelines​
  • 11:00 Panel: The changing nature of today’s game industry​
  • 11:35 Panel: How to be intentionally inclusive in your game design​
  • 12:15 What is Microsoft Game Stack?​
  • 12:30 The Importance of LiveOps​
  • 1:00 Rare: Building Sea of Thieves with a LiveOps Mentality​
  • 1:35 What it means to run a game studio – a conversation with Turn 10​
  • 2:00 Maximizing impact and reach for your independent games with the ID@Xbox team​​.

Day 2 – March 18, 2020:

  • 10:00 Previously on Game Stack Live 10:15 How inXile used creative iteration to drive Wasteland’s development
  • 10:40 Panel: How online services are defining the next generation of game development
  • 11:40 Xbox Series X + Project xCloud = New Chapter in Gaming
  • 12:40 The spark of creativity that drives Double Fine
  • 1:20 What’s new in DirectX: Raytracing, mesh shading, and more

CORRELATI