Horizon Zero Dawn: annunciata la versione PC

Dopo molte insistenti voci ecco la conferma da parte di Sony dell'arrivo dell'acclamato open world su PC.

La notizia era nell’aria già da diverso tempo, ma solo ora è arrivata l’ufficialità: Horizon Zero Dawn, la (finora) grande esclusiva Playstation 4 firmat Guerrilla, sta per arrivare su PC. La versione Personal Computer arriverà su Steam nel corso dell’estate.

Qui sopra trovate il tweet di annuncio di Guerrilla, ma a rivelare l’arrivo su PC di Horizon Zero Dawn è stato Hermen Hulst, ex CEO proprio di Guerrilla ed ora a capo dei Sony Worldwide Studios, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito:

“Sì, posso confermare che Horizon Zero Dawn arriverà su PC quest’estate…. Presto arriveranno ulteriori informazioni da Guerrilla, dai nuovi responsabili dello studio Michiel van der Leeuw, JB van Beek e Angie Smets”.

L’acclamato action open world di casa Sony è già disponibile al preordine su Steam, dove nella pagina dedicata al gioco possiamo trovare un elenco dei contenuti presenti nel pacchetto, i quali oltre al gioco base, comprensivo dell’espansione The Frozen Wilds, offriranno ai giocatori nuovi outfit e risorse per aiutare i giocatori nel loro viaggio nei panni di Aloy.

Contenuti dell’edizione completa di Horizon Zero Dawn

  • Horizon Zero Dawn
  • The Frozen Wilds expansion
  • Carja Storm Ranger Outfit and Carja Mighty Bow
  • Carja Trader Pack
  • Banuk Trailblazer Outfit and Banuk Culling Bow
  • Banuk Traveller Pack
  • Nora Keeper Pack

Concludiamo riportandovi le ultime parole rilasciate da Hulst ai microfoni di Playstation Blog in merito all’opportunità di portare esclusive Sony su altre piattaforme, per far conoscere a più giocatori possibili il mondo Playstation:

“Penso che sia importante rimanere aperti a nuove idee su come introdurre più persone al mondo PlayStation e mostrare a loro ciò che forse si sono persi”.

Vi ricordiamo che la versione PC dell’acclamato open world di Guerrilla è attesa nel corso dell’estate, e vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla.

CORRELATI