PUBBLICITÀspot_imgspot_img

E3 2020: cancellato ufficialmente dall’ESA

Non c'è bisogno di ricordare quanti danni stia arrecando il coronavirus al mondo intero e, sembrerebbe che anche l'E3 2020 sia a rischio...

Sembra che l’E3 2020 verrà cancellato. Attualmente non ci sono ancora conferme ufficiali circa l’annullamento dell’evento, tuttavia, diverse fonti piuttosto affidabili affermano che la comunicazione è imminente. Nello specifico, l’annuncio potrebbe avvenire già nella giornata di oggi. Restiamo quindi in attesa di informazioni da parte dell’Entertainment Software Association, ovvero l’organizzatore dell’evento, che non si è ancora espresso in merito a questa sfilza di voci e indiscrezioni e probabilmente non lo farà finché il tutto non verrà ufficializzato.

Nonostante la situazione sia preoccupante, alcuni personaggi all’interno del settore, mostrano parecchia incertezza sul fatto che l’E3 2020 verrà completamente annullato, rinviato o tenuto in una forma alternativa.

Nell’ultimo periodo diversi eventi sono stati cancellati a causa del coronavirus, il quale si è diffuso a macchia d’olio in tutto il mondo con un grado di pericolosità che è passato da epidemia a pandemia. Seppur l’E3 sia fissato per giugno, data la quantità di denaro coinvolto, le parti interessate devono prendere certe decisioni con largo anticipo e tali avvenimenti potrebbero influire sulla cancellazione della fiera.

Detto ciò, nel caso l’E3 2020 venisse cancellato, non vuol dire che non ci sarebbero i consueti annunci. Insomma, i diversi publisher potrebbero organizzare qualcosa di simile a Nintendo, che da anni manda online dei video preregistrati.

Considerando che l’E3 di quest’anno avrebbe avuto un ruolo importante in vista della next gen, ci chiediamo quale posizione prenderanno Microsoft e tutti gli altri produttori che avevano confermato la loro presenza all’interno della fiera.

Continuate a seguire Nerdopool.it in attesa di ulteriori informazioni relative a questa delicata situazione e fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate.

AGGIORNAMENTO: Date le preoccupazioni relative al Covid-19, l’ESA ha deciso di cancellare l’E3 2020.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Fiere ed eventi in streaming: analizziamo pro e contro

Come abbiamo ripetuto in altre occasioni, a causa del Coronavirus, quest’anno siamo stati costretti...

PC Gaming Show: l’evento dell’E3 si svolgerà in digitale

L'E3 2020 è stato ufficialmente cancellato, ormai è cosa nota, ma qualcosa della famosa...

Xbox Series X: due grandi eventi a Maggio e Giugno

Microsoft è stata la prima a rivelare dettagli sulla nuova console rispetto a Sony,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
222FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

E3 2020: non ci sono piani per un evento online?

Come tutti voi saprete l'E3 di quest'anno è stato ufficialmente cancellato e già diverse società hanno annunciato eventi personalizzati. Fin dalla cancellazione, però, in tanti...

E3 2020: Microsoft anticipa una grande lineup per Xbox

Con Sony che per il secondo anno di fila ha deciso di disertare il palco della famosa fiera losangelina, gli occhi dell'E3 2020 saranno...

E3 2020: prime conferme su chi parteciperà alla fiera

Mancano ormai meno di quattro mesi all'E3 2020, in programma dal 9 all'11 giugno 2020 al Los Angeles Convention Center, ed è quindi il...

Xbox: Phil Spencer conferma la presenza all’E3 2020

Il capo di Xbox ci ha tenuto a confermare con un Tweet la presenza di Microsoft al prossimo E3.
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI