E3 2020: cancellato ufficialmente dall’ESA

Non c'è bisogno di ricordare quanti danni stia arrecando il coronavirus al mondo intero e, sembrerebbe che anche l'E3 2020 sia a rischio...

Sembra che l’E3 2020 verrà cancellato. Attualmente non ci sono ancora conferme ufficiali circa l’annullamento dell’evento, tuttavia, diverse fonti piuttosto affidabili affermano che la comunicazione è imminente. Nello specifico, l’annuncio potrebbe avvenire già nella giornata di oggi. Restiamo quindi in attesa di informazioni da parte dell’Entertainment Software Association, ovvero l’organizzatore dell’evento, che non si è ancora espresso in merito a questa sfilza di voci e indiscrezioni e probabilmente non lo farà finché il tutto non verrà ufficializzato.

Nonostante la situazione sia preoccupante, alcuni personaggi all’interno del settore, mostrano parecchia incertezza sul fatto che l’E3 2020 verrà completamente annullato, rinviato o tenuto in una forma alternativa.

Nell’ultimo periodo diversi eventi sono stati cancellati a causa del coronavirus, il quale si è diffuso a macchia d’olio in tutto il mondo con un grado di pericolosità che è passato da epidemia a pandemia. Seppur l’E3 sia fissato per giugno, data la quantità di denaro coinvolto, le parti interessate devono prendere certe decisioni con largo anticipo e tali avvenimenti potrebbero influire sulla cancellazione della fiera.

Detto ciò, nel caso l’E3 2020 venisse cancellato, non vuol dire che non ci sarebbero i consueti annunci. Insomma, i diversi publisher potrebbero organizzare qualcosa di simile a Nintendo, che da anni manda online dei video preregistrati.

Considerando che l’E3 di quest’anno avrebbe avuto un ruolo importante in vista della next gen, ci chiediamo quale posizione prenderanno Microsoft e tutti gli altri produttori che avevano confermato la loro presenza all’interno della fiera.

Continuate a seguire Nerdopool.it in attesa di ulteriori informazioni relative a questa delicata situazione e fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate.

AGGIORNAMENTO: Date le preoccupazioni relative al Covid-19, l’ESA ha deciso di cancellare l’E3 2020.

CORRELATI