My Hero Academia: Heroes Rising tra i primi film anime con il più alto incasso di sempre negli Usa

My Hero Academia: Heroes Rising l’ultimo film di My Hero Academia che in Italia è stato spostato a maggio, ha debuttato nei cinema degli Stati Uniti un paio di settimane fa. I fan americani del franchise stando ai dati hanno risposto alla grande. 

Secondo gli ultimi dati, My Hero Academia: Heroes Rising ha guadagnato 13.048.826 milioni di dollari a livello nazionale. Questo porta il film esattamente tra i primi dieci film anime col maggiore incasso di tutti i tempi negli Stati Uniti. Il film si colloca addirittura all’ottavo posto sopra film come Spirited Away e Digimon: The Movie .

L’attuale classifica dei 10 film anime più incassati negli Stati Uniti è questa:

  1. Pokemon: The First Movie – $ 85,7 milioni
  2. Pokemon: The Movie 2000 – $ 43,8 milioni
  3. Dragon Ball Super: Broly – $ 30,7 milioni
  4. Yu-Gi-Oh! The Movie: Pyramid of Light – $ 19,9 milioni
  5. The Secret World of Arrietty – $ 19,2 milioni
  6. Pokemon 3: The Movie – $ 17 milioni
  7. Ponyo – $ 15,7 milioni
  8. My Hero Academia: Heroes Rising – $ 13 milioni
  9. Spirited Away – $ 12,4 milioni
  10. Digimon: The Movie – $ 9,6 milioni

Un record importante e una grande risposta commerciale. D’altronde My Hero Academia è un titolo conosciuto ormai in tutto il mondo. Anche in Italia non vediamo l’ora di potere ammirare coi nostri occhi cosa ci riserva il secondo film del franchise.

Voi lo andrete a vedere? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire Nerdpool.it!

Sinossi

My Hero Academia è stato originariamente creato da Kohei Horikoshi per il settimanale Shonen Jump di Shueisha nel 2014. La storia segue Izuku Midoriya, che vive in un mondo in cui tutti hanno dei poteri, anche se è nato senza di loro. Sognando di diventare comunque un supereroe, alla fine viene esplorato dal miglior eroe del mondo All Might e si iscrive a una scuola per eroi professionisti. La serie è pubblicata in Italia dalla Star Comics.

CORRELATI