PANINI COMICS presenta BEASTARS: Dal 19 marzo disponibile il volume 13 – Su Netflix in esclusiva la serie animata tratta dal manga

BEASTARS

di Paru Itagaki

Arriva in Italia in esclusiva su Netflix la serie animata del fumetto rivelazione degli ultimi anni, vincitore del Taisho Award, dell’Osamu Tezuka New Creator Prize e del Premio Kodansha come Miglior shonen manga!

 

Il volume 13 in arrivo in fumetteria e libreria dal 19 marzo

  Prezzo: 7€Rilegatura: Brossurato con sovraccopertaFormato: cm 11,5×17,5Periodicità: MensileInterni: Bianco e neroDistribuzione: fumetteria e onlineVolumi finora usciti: 12 

Beastars il fortunato shonen manga edito in Italia da Panini Comics, diventerà protagonista di un anime disponibile su Netflix a partire dal 13 marzo, mentre il 19 marzo arriverà in tutte le fumetterie e online il tredicesimo numero della serie.

Manga rivelazione del 2018 e vincitore in Giappone di diversi premi, tra cui il Taisho Award per il miglior manga, Beastarsaffronta da un punto di vista eccentrico, surreale e decisamente originale tematiche più attuali che mai, quali la discriminazione razziale, le difficoltà relazionali e il senso di inadeguatezza tipico dell’adolescenza.

Il fumetto, creato da Paru Itagaki, è ambientato in un mondo popolato da animali antropomorfi che vede la convivenza fra erbivori e carnivori, personaggi vicini a noi e in cui ci possiamo riconoscere.

Il protagonista è Legoshi, un lupo grigio studente dell’istituto Cherryton. Nonostante la bontà d’animo e la rara gentilezza, Legoshi è odiato e temuto dai compagni a causa dei pregiudizi sulla sua specie. A scuola divide il dormitorio con altri canidi e fa parte del club di teatro, dove lavora dietro le quinte e funge da accompagnatore alla stella nascente del club, il cervo rosso Louis.

Quando l’alpaca Tem, compagno di Legoshi, viene trovato morto, sul protagonista ricadono inevitabilmente i sospetti di molti studenti.

Appuntamento quindi nelle fumetterie e su Netflix con il mondo di Beastars, dove la suddivisione tra carnivori ed erbivori rappresenta un grande affresco della nostra società, con i fenomeni di razzismo e bullismo con cui ancora oggi dobbiamo confrontarci.

CORRELATI