Control: teaser e data per l’espansione The Foundation

Remedy Pubblica un teaser che annuncia la data di uscita del DLC ed altri importanti aggiornamenti per il titolo.

Control, l’ultima opera dell’apprezzato team Remedy Entertainment, sta per ampliarsi con il primo DLC dei due previsti dalla Road Map degli aggiornamenti del titolo. L’espansione, dal titolo The Foundation, ha finalmente una data di uscita, rivelata dallo sviluppatore tramite un teaser trailer.

Il video che potete visionare qui sopra ci rivela che The Foundation uscirà quindi il 26 marzo 2020, data in cui potremo tornare nel mondo di Control per esplorare la Old House, location che farà da sfondo alle vicende che vivremo nel DLC.

Questa nuova avventura ci porterà ad indagare sulla scomparsa di Helen Marshall, la cui sparizione è avvenuta proprio mentre si addentrava nelle profondità della Old House, e sarà quindi nostro dovere seguirne le tracce nella zona.

Tale area è presente anche nella campagna principale di Control, ma in questa espansione saremo chiamati ad esplorarla molto più a fondo, per scoprirne i segreti ed approfondire ulteriormente la lore del mondo di gioco.

Infatti sia questa che la prossima espansione saranno parti integranti dell’universo narrativo di Control, e per scelta degli sviluppatori andranno a completare l’esperienza offerta dalla campagna principale del titolo.

E non è tutto, infatti oltre a The Foundation per il mese di marzo sono previsti ulteriori aggiornamenti volti a migliorare il gioco, come ad esempio modifiche alla mappa e al gameplay che saranno compiute seguendo le indicazioni della community.

Control è un action con alcuni elementi in stile metroidvania uscito nel 2019, prima opera “autonoma” di Remedy Entertainment dopo le ultime produzioni realizzate in collaborazione con Microsoft e quindi rivolte al solo pubblico di Xbox e PC, ovvero Alan Wake e Quantum Break.

Vi ricordiamo che Control è disponibile per PC, Playstation 4 e Xbox One, e tra l’altro è stato recentemente aggiunto al catalogo di Playstation Now. Restate su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti.

CORRELATI