Fast & Furious 9: Posticipato al 2021. Non c’è scampo nemmeno per Toretto

Quello che in tanti temevano alla fine si è avverato: F&F 9 rimandato

Non stiamo parlando di essere rimandati a fine anno o di rimandare una commissione da fare.

Il destino che è già toccato a molti film in uscita per questo 2020 si è abbattuto anche su Fast & Furious 9. La Universal Pictures ha emesso un verdetto senza appello: il nuovo capitolo atteso per Maggio 2020 verrà posticipato ad almeno Aprile 2021.

La situazione

È un momento difficile per il cinema. I dati sul box office (prima ancora del grande blocco arrivato in questi giorni) erano già impietosi. Che questo avrebbe avuto delle conseguenze era nell’aria, ma l’elenco delle produzioni rinviate o interrotte (qui l’ultimo articolo in merito) rimane comunque desolante.

Questo ha avuto un effetto anche sulle date di rilascio dei film soprattutto per i timori che, anche ad emergenza rientrata, il pubblico possa impiegare parecchio tempo a rientrare nelle sale cinematografiche, causando considerevoli danni agli incassi.

La dichiarazione

Questo clima ha indotto la Universal Pictures a posticipare l’uscita del nono capitolo della saga (decimo se si considera anche lo spin off Fast & Furious: Hobbes & Shaw) e l’annuncio è arrivato direttamente dal protagonista Vin Diesel:

Sentiamo l’amore e l’attesa che avete nei confronti del prossimo capitolo della nostra saga. Per questo motivo è difficile informarvi che dobbiamo spostare la data di uscita del film: è diventato chiaro che non sarà possibile che tutti i nostri fan nel mondo potrebbero vedere il film a maggio

La dichiarazione poi prosegue con:

Sposteremo l’uscita a livello mondiale al mese di aprile 2021, con la distribuzione prevista nelle sale americane dal 2 aprile 2021. Anche se sappiamo che c’è della delusione nel dover attendere ancora un po’, questa scelta è stata presa prendendo in considerazione più di ogni altra cosa la sicurezza di tutti. Spostare l’uscita permetterà alla nostra famiglia in tutto il mondo di vivere l’esperienza di assistere al nuovo capitolo della storia insieme. Ci vedremo la prossima primavera

concludendo con la firma

La Vostra Famiglia Fast&Furious

F&F 9
Alcuni dei protagonisti della saga di Fast & Furious

Consapevoli che non sarà, purtroppo, l’ultimo rinvio speriamo almeno che questa situazione passi velocemente.

CORRELATI