back to top

Le Bizzarre Avventure di JOJO: l’autore parla del modo in cui ha creato Dio Brando

Le Bizzarre Avventure di JOJO: per anni, i fan si sono chiesti come Araki sia stato in grado di creare criminali così strani e complessi. L’autore tramite un’intervista ha risposto a questo quesito, puntando l’indice in particolare su un cattivo: Dio Brando.

Come si evince dall’intervista di Araki alla rivista Kotoba. la prima di queste cose è stata trovare l’elemento horror dietro Dio. Non solo Dio Brando è un vampiro, ma ha un rancore contro la famiglia Joestar che va avanti da generazioni. Araki afferma che il più grande potere di Dio non è quello di controllare il tempo bensì la capacità di rappresentare il male. Quest’ultimo inoltre è immortale quindi una volta sconfitto tornerà a perseguitare i discendenti della famiglia.

Araki in seguito ha dato un significato alla parola “malvagio”. Per lui il male è un argomento irresistibile perchè il mistero che si cela dietro l’origine del male è spesso incomprensibile e misterioso. Il lettore vuole capire la filosofia del cattivo e cosa lo spinge ad addentrarsi in certi scenari. E quindi ne si è inevitabilmente attratti.

Le Bizzarre Avventure di JOJO è stato spesso influenzato dal cinema. Lo stesso Araki ha detto alla rivista di essersi ispirato ai cattivi dei film. Il celebre mangaka ha affermato di amare “Il Silenzio degli Innocenti” e la serie manga ” Ushijima the Loan Shark“. Ha aggiunto di apprezzare anche “Hereditary – Le radici del male” e il “Joker” di Todd Philips, definito un cattivo simbolo dei nostri tempi. Inoltre ha dichiarato di essere stato influenzato dallo “Sherlock Holmes” di Sir Arthur Conan Doyle.

Fateci sapere cosa ne pensate di queste dichiarazioni e non dimenticate che le prime due stagioni dell’anime sono disponibili su Netflix. Continuate a seguirci su Nerdpool.it per altre news su manga e anime.

Sinossi

Le bizzarre avventure di JoJo è un manga iniziato nel 1987 da Hirohiko Araki e composto da varie serie (al momento otto), che raccontano le avventure di diverse generazioni della famiglia Joestar nella loro lotta contro individui spietati e forze sovrannaturali misteriose. Il fumetto ha ispirato un film live action, e la serie animata è composta attualmente da quattro stagioni. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics.

CORRELATI