PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Le Bizzarre Avventure di JOJO: l’autore parla del modo in cui ha creato Dio Brando

Le Bizzarre Avventure di JOJO: per anni, i fan si sono chiesti come Araki sia stato in grado di creare criminali così strani e complessi. L’autore tramite un’intervista ha risposto a questo quesito, puntando l’indice in particolare su un cattivo: Dio Brando.

Come si evince dall’intervista di Araki alla rivista Kotoba. la prima di queste cose è stata trovare l’elemento horror dietro Dio. Non solo Dio Brando è un vampiro, ma ha un rancore contro la famiglia Joestar che va avanti da generazioni. Araki afferma che il più grande potere di Dio non è quello di controllare il tempo bensì la capacità di rappresentare il male. Quest’ultimo inoltre è immortale quindi una volta sconfitto tornerà a perseguitare i discendenti della famiglia.

Araki in seguito ha dato un significato alla parola “malvagio”. Per lui il male è un argomento irresistibile perchè il mistero che si cela dietro l’origine del male è spesso incomprensibile e misterioso. Il lettore vuole capire la filosofia del cattivo e cosa lo spinge ad addentrarsi in certi scenari. E quindi ne si è inevitabilmente attratti.

Le Bizzarre Avventure di JOJO è stato spesso influenzato dal cinema. Lo stesso Araki ha detto alla rivista di essersi ispirato ai cattivi dei film. Il celebre mangaka ha affermato di amare “Il Silenzio degli Innocenti” e la serie manga ” Ushijima the Loan Shark“. Ha aggiunto di apprezzare anche “Hereditary – Le radici del male” e il “Joker” di Todd Philips, definito un cattivo simbolo dei nostri tempi. Inoltre ha dichiarato di essere stato influenzato dallo “Sherlock Holmes” di Sir Arthur Conan Doyle.

Fateci sapere cosa ne pensate di queste dichiarazioni e non dimenticate che le prime due stagioni dell’anime sono disponibili su Netflix. Continuate a seguirci su Nerdpool.it per altre news su manga e anime.

Sinossi

Le bizzarre avventure di JoJo è un manga iniziato nel 1987 da Hirohiko Araki e composto da varie serie (al momento otto), che raccontano le avventure di diverse generazioni della famiglia Joestar nella loro lotta contro individui spietati e forze sovrannaturali misteriose. Il fumetto ha ispirato un film live action, e la serie animata è composta attualmente da quattro stagioni. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics.

SourceComicbook

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Netflix: Annunciato l’anime de La via del grembiule e altre serie per il 2021

Iniziamo a scoprire quali serie anime usciranno nel 2021. Netflix ha fatto alcuni annunci...

Dragon’s Dogma: la recensione del nuovo anime Netflix!

Il 17 Settembre arriva su Netflix l'anime Dragon's Dogma, ispirato all'omonimo videogioco Capcom. Si...

Quali serie Netflix meriterebbero un adattamento anime?

La piattaforma Netflix è famosa per le sue serie originali, ma il suo catalogo...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

00:02:30

Dragon’s Dogma: il trailer della serie anime Netflix tratta dal videogioco

Netflix ha rilasciato il trailer (visibile in copertina) della nuova serie anime Dragon’s Dogma, tratta dal videogioco del 2012 firmato Capcom. La nuova serie animata...

Quale anime guardereste per il resto della vostra vita?

Con tutti gli anime che vengono trasmessi ad ogni stagione perché si dovrebbe vedere solo uno... Però se foste su un'isola deserta o se...

One Piece arriva su Netflix, lo vedremo anche in Italia?

One Piece, il live-action dello shounen più venduto di sempre è in produzione per la piattaforma streaming Netflix, per preparare i fan Luffy e...

Le bizzarre avventure di JoJo: delle illustrazioni speciali per i fan italiani

Le bizzarre avventure di JoJo: in questo periodo difficile non solo per l'Italia, c'è chi dall'altra parte del mondo non si è dimenticato di...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI