Lucifer 5: svelato anche l’importante titolo dell’episodio finale “di stagione” ma produzione sospesa per il coronavirus

Un titolo importante quello rivelato per il finale di Lucifer 5, la quinta stagione della serie Netflix. Per ora l’episodio 5×16 coincide con il finale di serie anche se il rinnovo è sempre più vicino. Si tratta di una notizia che ha di poco però preceduto quella della sospensione della produzione a causa del coronavirus, sorte che sta accumunando sempre più serie tv.

-> Lista delle serie tv e show USA la cui produzione è attualmente sospesa per il coronavirus

Per quanto riguarda però Lucifer, la produzione della quinta ed in teoria finale stagione stava volgendo verso la fine. Inoltre, essendo una serie non più a cadenza settimanale e appartenente al canonico palinsesto USA, si può ben sperare che questa situazione possa al massimo far posticipare e di poco l’uscita della seconda parte della stagione. Intanto Netflix non ha ancora rilasciato una data d’uscita neanche per i primi episodi.

Come ormai è noto, la sorte di Lucifer potrebbe in generale cambiare invece per altri motivi e in positivo. Il sedicesimo episodio potrebbe infatti diventare finale di stagione se la serie verrà rinnovata per una sesta stagione. Dopo le trattative tra Warner Bros. e Netflix ed il coinvolgimento degli showrunner Ildy Modrovich e Joe Handerson, di recente è anche arrivata la notizia della conclusione dell’accordo con Tom Ellis.

-> QUI trovate la nostra recensione di Lucifer 4

Un “lieto” titolo finale

Durante gli ultimi mesi l’account twitter della Lucifer Writers Room ha condiviso sempre indizi sui titoli dei singoli episodi prima di rivelarli nei giorni successivi, facendo scatenare i fan con tantissime teorie ogni volta.

La settimana scorsa, nel post dedicato ai suggerimenti per il titolo della 5×16, proprio questi ultimi non si son fatti sfuggire che si parla di finale della stagione 5 e non specificatamente del series finale. Un augurio relativo ad un rinnovo che pare sempre più vicino?

Ecco poi il titolo di Lucifer 5×16, series (o season) finale, svelato.

“A Chance At a Happy Ending” [trad. “Una possibilità in un lieto fine”]. Questo il titolo del finale della quinta stagione di Lucifer, dell’episodio che per ora è da considerare comunque come l’ultimo dell’intera serie.
Preludio ad una conclusione felice per i Deckerstar? Ad un finale definitivo o a un rinnovo?

Lucifer 5 doveva essere inizialmente composta da dieci episodi; successivamente, forse per poter dare alla serie anche una conclusione meglio costruita, ne erano stati aggiunti ulteriori sei. La quinta stagione verrà infatti rilasciata su Netflix suddivisa in due parti da otto puntate l’una; la data d’uscita, si ribadisce, non è ancora stata svelata nonostante la produzione (ora sospesa per il coronavirus) stia volgendo al termine.

Per quanto riguarda Lucifer e Chloe ed un lieto fine, vi rimandiamo in generale ad altre dichiarazioni da parte degli showrunner.

Un penultimo episodio importante ed un recap di tutti i titoli

Andando invece a ritroso con il numero degli episodi, importante è anche Lucifer 5×15. Dal titolo “Is This Really How It’s Going To End?” [trad. “È davvero così che andra a finire?”], la penultima puntata della stagione (e forse, si ribadisce, dell’intera serie), avrà tra l’altro uno special guest alla regia. La showrunner ed EP Ildy Modrovich è alla direzione dell’episodio, scritto invece da Jason Ning.

Si tratta di un titolo particolare che prelude a quello finale rilasciato diverse ore fa sempre dall’account twitter della Lucifer Writers Room.

A partire dalla première, da quel “Really Sad Devil Guy” di cui già vi parlammo, scritto sempre da Jason Ning e diretto invece da Eagle Egilsson (Gotham), ecco di seguito l’elenco degli altri episodi di questa attesa quinta stagione.

“Lucifer! Lucifer! Lucifer!”, “¡Diablo!”, “It Never Ends Well for the Chicken”, “Detective Amenadiel”, “BluBallz”, “Our Mojo”, “Spoiler Alert”, “Family Dinner”, “Bloody Celestial Karaoke Jam”, “Resting Devil Face”, “Daniel Espinoza: Naked and Afraid”, “A Little Harmless Stalking” e “Nothing Last Forever”.

Son tutti titoli che dicono sicuramente già qualcosa sul contenuto dei singoli episodi. Ricordiamo infatti che ognuno è la trasposizione di una frase che si trova all’interno di quella determinata puntata. Di sicuro alcuni fanno rimanere con molta curiosità in testa.

Per saperne di più sulla 5×10, l’episodio musical, vi rimandiamo al nostro articolo specifico.

Tante comunque le anticipazioni che stanno arrivando per questa ultima stagione della serie.
Tra le novità più importanti sicuramente quella sull’entrata nel cast di Haysbert per il ruolo di Dio; come si anticipava, gli showrunner hanno parlato anche dei Deckerstar; infine diverse foto in generale son state rilasciate su diversi ed importanti personaggi.

Voi cosa ne pensate di questi titoli per i vari episodi di Lucifer 5? Sperata in un rinnovo della serie Netflix per una sesta stagione? Che finale avrà secondo voi questa quinta, con la puntata 5×16? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

FONTETVLine

CORRELATI