back to top

Fast & Furious Crossroads: possibile rinvio per il gioco

Dopo il rinvio dell'ultimo film sella saga, resta in dubbio l'uscita del titolo, che potrebbe essere rinviata a data da destinarsi.

La notizia del rinvio al cinema di Fast & Furious 9, a causa dell’emergenza Coronavirus, oltre a gettare nello sconforto i fan della saga, che dovranno aspettare addirittura un anno prima di rivedere la famiglia Toretto in azione, ha probabilmente colpito indirettamente anche il mondo videoludico, che attendeva a breve l’uscita di Fast & Furious Crossroads, nuovo titolo dedicato al franchise, in sviluppo presso Slightly Mad Studios, studio interno di Codemasters.

Fast & Furious Crossroads

Fast & Furious Crossroads, che ha come publisher Bandai Namco, ha al momento una data di uscita fissata per il 27 maggio 2020 su PC, Playstation 4 e Xbox One, ma Codemasters ha recente commentato che tale data è “in dubbio”, visto lo slittamento dell’uscita del nono film principale della saga al cinema.

Teniamo a precisare che Fast & Furious Crossroads non è strettamente collegato agli eventi della pellicola, ma è comprensibile che il publisher Bandai Namco intendesse sfruttare l’eco mediatico derivato dalla distribuzione del film nelle sale per accrescere le potenziali vendite del titolo.

Codemasters ha comunque sottolineato nel suo comunicato che presto verrà comunicata ufficialmente la data di uscita esatta del gioco, una volta che sarà stata definita. Intanto il publisher assicura che Slightly Mad Studios sta proseguendo con la finalizzazione del titolo come inizialmente pianificato.

Restiamo quindi in attesa di conoscere quando Fast & Furious Crossroads verrà commercializzato in questa intricata situazione. Il gioco potrebbe essere finalmente un titolo per lo meno valido dato il pedigree dello sviluppatore, a differenza dei precedenti giochi ispirati al famoso franchise cinematografico, i quali si sono rivelati sempre esperienze mediocri e al limite dell’inutile.

Continuate a seguirci su Nerdpool per rimanere sempre aggiornati su questo e molti altri argomenti.

CORRELATI