back to top

Marvel spinge sul ritorno di alcuni personaggi classici

ATTENZIONE: l’articolo che segue contiene spoiler per Cable # 1 di Gerry Duggan, Phil Noto e Joe Sabino, in vendita ora negli USA.

Kid Cable, la versione più giovane di Nathan Summers, da un futuro post-apocalittico trova la propria identità nel nuovo stato-nazione mutante di Krakoa. E viene rapidamente coinvolto in una missione di salvataggio nelle terre più pericolose di l’isola.

Mentre Cable guida una spedizione di salvataggio, trova una spada che porta in Dawn of X un team molto apprezzato dai fan Marvel: gli Spaceknight.

Dopo che Cable and Armor hanno salvato il bambino mutante da una gigantesca bestia, si rendono conto che il mostro non stava attaccando per la fame ma perché è ferito e e sente molto dolore. Dopo un esame più attento, i mutanti scoprono che c’è una spada infilzata profondamente nella zampa della creatura e tentano di estrarla. Successivamente Cable si rende conto che la spada apparteneva a uno Spaceknight che ha combattuto contro il mostro e lo ha pugnalato alla zampa prima di essere ucciso dalla creatura stessa.

ROM, lo Spaceknight per antonomasia, è stato creato da Scott Dankman, Richard C. Levy e Bryan L. McCoy come il fulcro di una linea di action figure per Parker Brothers prima dell’acquisizione dell’azienda di giocattoli da parte di Hasbro. Per aiutare a promuovere la linea di giocattoli, Parker Brothers concesse in licenza la proprietà a Marvel Comics per creare la sua serie di fumetti ambientata nell’universo Marvel.

Anche se non è ancora certo se la breve apparizione di uno Spaceknights nel primo numero di Cable preannunci un ruolo di primo piano per i difensori cosmici nell’immediato futuro, è un bel cenno a una proprietà della Marvel dimenticata da tempo e bloccata per decenni per problemi di licenza. E anche se è improbabile che ROM stesso possa fare un ritorno trionfante, l’eredità di questo personaggio si è già diffusa in Dawn of X, con una spada apparentemente destinata a diventare l’arma preferita di Cable su Krakoa.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI