DC Generation scompare dalle uscite DC di Giugno

DC Comics ha mostrato l’anteprima delle uscite previste per Giugno. Tra le molte novità annunciate, risulta evidente la mancanza di Generation Two: Age of the Metahuman, terzo albo dell’iniziativa che avrebbe donato una nuova Timeline all’Universo DC.

Il mese scorso la DC aveva annunciato questo nuovo evento in 5 numeri (più un numero 0 rilasciato al Free Comic Book Day). La prima parte, Generation One: Age of Mysteries, è ancora prevista per il 27 Maggio, e negli annunci rilasciati a Febbraio era riportato che la serie avrebbe avuto cadenza mensile.

Non sappiamo se tale mancanza sia dovuta all’abbandono di Dan DiDio dal ruolo di capo editore. Quest’ultimo aveva infatti promosso personalmente il progetto Generation, consapevole degli errori commessi negli ultimi anni a livello di Continuity. I lettori hanno più volte criticato le scelte di DiDio, tra cui spicca la chiusura della storica Vertigo a favore della Black Label. Che sia questo un tentativo di DC di cancellare l’ultima fatica dello storico editore?

A rinforzare questa tesi troviamo lo scrittore Scott Snyder, che ha recentemente dichiarato come il suo prossimo Dark Nights: Death Metal sia stato influenzato da alcuni cambiamenti avvenuti alla DC.

Si tratta comunque di supposizioni, e ai lettori non rimane che aspettare per scoprire la verità. Nel frattempo, Generation Zero: Gods Among Us e Generation One: Age of Mysteries sono previsti rispettivamente per il 2 e il 27 Maggio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI