Resident Evil 3 Remake: uscita posticipata in Italia causa Coronavirus?

Possibile rinvio per il remake di Resident Evil 3, alcuni indizi presenti online potrebbero darci la conferma.

In un comunicato stampa, Capcom ha annunciato che la demo di Resident Evil 3 Remake uscirà questo 19 marzo per i giocatori PS4, Xbox One e PC.
Resident Evil 3: Raccoon City Demo, così chiamata, consentirà ai giocatori di impersonare Jill Valentine e verremo accompagnati da Carlos Oliveira. Avremo il compito di evacuare dei civili da una fatiscente Raccoon City. La demo sarà disponibile il 19 marzo alle 12:00 su Xbox One e alle 13:00 su PS4 e PC. La demo, inoltre, avrà 20 collezionabili nascosti nella mappa; raccogliendoli tutti sarà possibile sbloccare un nuovo trailer esclusivo.

Una nuova modalità multiplayer inclusa in Resident Evil 3 Remake, disponibile solamente per una settimana (dal 27 marzo all’uscita ufficiale del gioco il 3 aprile), chiamata Resident Evil Resistance. In questa modalità, è possibile giocare come sopravvissuto in una squadra di quattro persone, che cercano di sfuggire a un esperimento contorto. E’ possibile, inoltre, scegliere di giocare con il mostro; utilizzando trappole e manipolando l’ambiente per cercare di contrastare la fuga dei sopravvissuti.

Resident Evil 3 Jill

Sia su Amazon che su GameStop sono state apportate delle modifiche alla data di uscita di Resident Evil 3 Remake. Solamente il sito italiano di Amazon sembra aver subito lo slittamento: dal 3 aprile al 30 aprile. GameStop Italia, invece, dopo i recenti annunci di chiusura a causa dell’emergenza coronavirus, ha rimosso completamente la data di uscita sostituendola con un “da definire“. Bisognerà sicuramente attendere informazioni ufficiali, a causa dei recenti problemi di contagio che stiamo vivendo, è possible che Capcom abbia scelto di posticipare l’uscita in Italia, almeno per la versione fisica. Infatti, sulla piattaforma online Steam, la data di uscita è rimasta invariata.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul rilascio del gioco.

CORRELATI