Star Wars: ecco l’unica grande debolezza di Darth Vader

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Star Wars: Darth Vader #2, di Greg Pak, Raffaele Ienco e Neeraj Menon, in vendita negli USA.

La serie si svolge subito dopo gli eventi di L’Impero Colpisce Ancora, e vediamo Vader alla ricerca di tutti coloro che gli hanno tenuto nascosto il figlio Luke Skywalker. Visitando l’ex appartamento di Padmé, l’Oscuro Signore ha trovato alcune tracce che lo hanno portato a Vendexa, dove stazionano diversi ribelli dal pianeta Naboo. Entrando nella base, Vader è rimasto scioccato trovandosi di fronte una donna identica all’ex moglie Padmé.

Questo incontro ci ha fatto capire che la maggiore debolezza di Vader è ancora lo spettro e il ricordo di sua moglie. Ma, in realtà, si è subito scoperto che la donna è in realtà Sabé, la vecchia ancella di Padmé Amidala, molto devota alla regina. Per cercare i responsabili della morte della moglie, Darth Vader decide di usare la ragazza, fingendo di allearsi con lei per questa missione. Se prestiamo attenzione alle loro interazioni, è evidente che una parte di Anakin Skywalker è ancora presente in Vader.

Nel corso di questo numero, Darth Vader sembra vacillare per la somiglianza della donna con l’amore della sua vita, ripensando ai tempi andati. Pur essendosi scontrato in passato con Padmé, questa storia si svolge dopo il primo incontro con Luke. E’ un momento in cui Vader sta riconsiderando tutto quello che sa. La reazione istintiva nel vedere la donna non è violenta come suo solito, ma invece pone solo la domanda: “Chi sei?”.

Una certa disperazione emerge da Vader quando assicura a Sabé che non ha nulla da temere da lui. Da quando è divenuto un Signore Sith, poche cose lo hanno colto di sorpresa. Questa reazione ci mostra la sua debolezza più grande. Anche se per poco, l’armatura di Vader perde valore di fronte a questa donna.

Allo stesso tempo, questa situazione mostra il desiderio di Vader di liberarsi del suo passato. Quando Sabé impersona Padmé e lo minaccia, cerca di strozzarla con la Forza. Tuttavia, si ricorda di quando aveva fatto lo stesso a sua moglie su Mustafar e lascia andare Sabé.

Vader capisce che non può farlo. Sente il desiderio di tornare alla semplicità della sua vita passata e, anche combattendo contro le creature del pianeta, ripensa alla battaglia con Padmé nell’arena di Geonosis.

Da ragazzo, Anakin aveva sempre cercato di compiacere e di farsi apprezzare da tutti. Dopo aver ucciso i mostri, Vader si complimenta con Sabé per le sue abilità e decide persino di concedere tempo alla ragazza per seppellire i soldati caduti. Questi momenti dimostrano che l’influenza di Padmé su Anakin potrebbe mettere a dura prova il Signore Oscuro. Vedremo che succederà nei prossimi numeri.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI