PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Avatar: causa coronavirus, la produzione dei sequel è stata interrotta

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

La produzione di Avatar ci comunica che ha sospeso le riprese dei sequel del film di James Cameron.

La dichiarazione

Il produttore Jon Landau ha detto al Nuova Zelanda Herald.

“abbiamo ritardato. Avevamo intenzione di andare venerdì notte con un gruppo di persone e ricominciare da capo, ma abbiamo deciso di aspettare e continuare a lavorare da Los Angeles. Partiremo un po’più tardi di quanto avevamo programmato”

Aggiungendo che:

“se ti dicessi che sapremo qualcosa in due settimane mentirei. Potrei non sbagliarmi, anche un orologio rotto due volte al giorno segna la giusta ora . Ma mentirei perché non so… siamo nel bel mezzo di una crisi globale e non si tratta dell’industria cinematografica. Credo che tutti dobbiamo fare tutto quello che possiamo, come diciamo qui, per appiattire la curva di contagio del coronavirus.

Weta continuerà a lavorare sugli effetti visivi.

La società di produzione di Cameron e Landau Lightstorm Entertainment ha lavorato su quattro sequel di Avatar a mega budget, con Avatar 2 e 3 che originariamente dovevano terminare le riprese di questa primavera.

Avatar 2

Come sappiamo all’inizio di quest’anno, avevano annunciato anche le date di uscita per ogni film (ne abbiamo parlato qui):

Il primo sequel, Avatar 2, sarebbe dovuto uscire il 17 dicembre 2021, mentre Avatar 3 era previsto per dicembre 2023, Avatar 4 poi a dicembre 2025 e Avatar 5 in fine a dicembre 2027.

Avatar 2009 è il secondo film con il maggior incasso di tutti i tempi con 2,79 miliardi di dollari.

In conclusione

A partire da martedì, la Nuova Zelanda., aveva registrato 12 casi confermati di coronavirus. Il paese si è mosso rapidamente, richiedendo a tutti i nuovi arrivati nel paese di mettersi in quarantena per 14 giorni.

La produzione cinematografica e televisiva mondiale ha chiuso in risposta all’epidemia. Come sappiamo le principali produzioni sono in pausa negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Europa e in Asia.

Come sappiamo le date di uscita primaverili dei principali film le hanno rimandate. Sappiamo inoltre che anche la AMC chiude i teatri negli Stati Uniti per almeno 6-12 settimane.

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceDeadline

LEGGI ANCHE

Avatar: il primo sguardo a Edie Falco rivela un nuovo personaggio per il franchise

Abbiamo ancora molto, molto, molto tempo da aspettare fino all'uscita del primo dei quattro...

Americanah: la serie di Lupita Nyong’o e Danai Gurira bloccata a causa Covid-19

I ritardi nella produzione dovuti alla pandemia hanno portato alla decisione di HBO Max di abbandonare il progetto "Americanah".

Jurassic World: Dominion sospese nuovamente le riprese

Non c'è pace per i dinosauri. Dopo l'annuncio dello slittamento dell'uscita di Jurassic World:...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Mission: Impossible 7, nuovi particolari dalle foto scattate sul set!

Mission: Impossible 7 vede un Tom Cruise sempre in ottima forma. Certe cose sono destinate a non cambiare mai. Tom Cruise è decisamente una di...

The Good Doctor 4: un primo video sulla nuova stagione mostra Shaun alle prese con...

Diverse le novità su The Good Doctor 4, la nuova stagione, in arrivo a novembre negli USA su ABC, del medical drama con Freddie...

Avatar 2: James Cameron fornisce nuovi aggiornamenti

Questo fine settimana Il regista di Avatar James Cameron ha condiviso un importante aggiornamento sullo stato di Avatar 2. Inoltre se desiderate leggere...

The Batman: il protagonista Robert Pattinson positivo al Coronavirus, interrotte le riprese!

Come riportato da Deadline, alcune ore fa, le riprese di The Batman sono state nuovamente interrotte perché un membro della troupe è risultato positivo al nuovo...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img