Cyberpunk 2077: lo sviluppo continua in remoto

Con un messaggio su Twitter, lo studio polacco ha rassicurato i fan circa l'uscita del gioco.

Nell’ultimo periodo il coronavirus sta rendendo le cose difficili anche a noi giocatori. L’intera industria ha subito un brusco colpo, innumerevoli eventi come l’E3 sono stati cancellati e il rischio che alcuni giochi vengano rinviati è elevato.  E sebbene i titoli più incerti siano quelli in uscita nelle prossime settimane, lo studio CD Projekt Red ha annunciato con un tweet che i lavori su Cyberpunk 2077 sono passati completamente in remoto come misura preventiva contro il Covid-19.

Ciò vuol dire che lo sviluppo di questo attesissimo gioco di ruolo continuerà senza grosse problematiche. Nel tweet in questione lo studio afferma: “Nell’ultima settimana ci siamo adattati alla situazione e gradualmente, abbiamo lanciato misure preventive in tutta la nostra organizzazione. Abbiamo anche aggiornato le attrezzature, l’infrastruttura affinché i nostri dipendenti potessero lavorare in remoto dalle loro case”.

Il messaggio continua con un’ultima dichiarazione: “Oggi, come risultato di questa preparazione CD Projekt Red passa al lavoro remoto completo finché sarà necessario. Pensiamo che ciò garantirà a ogni membro del team il più alto livello di sicurezza sanitaria personale. E mentre tutto questo è un po’ nuovo per tutti, stiamo accogliendo la sfida e non mostriamo alcun segno di rallentamento per portarvi a settembre un gioco di ruolo d’azione che si rispetti”.

Insomma, nonostante le difficoltà imposte dalle condizioni attuali, sembra che il rinvio a settembre di Cyberpunk 2077 non sia stato un male. In questo modo, tra qualche mese potremo goderci senza preoccupazioni uno dei giochi più promettenti dell’anno.

Vi ricordiamo infine che Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 17 settembre 2020 su PlayStation 4, PC e Xbox One. Continuate a seguire Nerdpool.it per restare aggiornati sullo sviluppo del titolo.

CORRELATI