IN EVIDENZA

Cambridge analytica: Paul Bettany sarà la co-star Nix nel film sullo scandalo del 2018

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,463FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Nel mese di dicembre, AGBO stava sviluppando un film sul consulente di dati Christopher Wylie, figura centrale nello scandalo sulla privacy dei dati di Facebook collegato a Cambridge Analytica avvenuto nel 2018.

I direttori di Avengers: Endgame, Joe e Anthony Russo si preparano per produrre gli script di Christopher Markus e Stephen McFeely. Mentre AGBO sta tirando su un cast di sole stelle, e la principale, è :

Paul Bettany che sarà co – protagonista impersonando, l’imprenditore Alexander Nix, amministratore delegato di Cambridge analytica. Egli infatti è colui che nella realtà, assume Wylie per lavorare sulla raccolta dati e per gestire la strategia Nix sa che senza Wylie non sarebbe arrivato da nessuna parte. In questo film, Nix viene descritto come uno che vuole avere successo a ogni costo e spesso perde il controllo nel tentativo di raggiungere quell’obiettivo.

Nix
PARK CITY, UTAH – JANUARY 26: Paul Bettany of ‘Uncle Frank’ attends the IMDb Studio at Acura Festival Village on location at the 2020 Sundance Film Festival – Day 3 on January 26, 2020 in Park City, Utah. (Photo by Rich Polk/Getty Images for IMDb)
Advertising

David Gordon Green dirigerà il film senza titolo, dopo aver completato il lavoro sul sequel del sequel di Halloween del 2018.

Come sappiamo, la produzione del film doveva partire nel 2020, ma non ci è dato sapere se tali piani sono stati influenzati dall’epidemia di coronavirus.

Il film seguirà l’evoluzione di Wylie da facilitatore a informatore e prenderà in prestito materiale dalla sua intervista con il The Guardian. AGBO sta mettendo insieme il film prima di trovare un distributore.

Storia

La Cambridge Analytica (CA) è stata una società di consulenza britannica. È divenuto celebre a seguito di uno scandalo connesso alla gestione dei dati per influenzare le campagne elettorali. Il metodo utilizzato combinava il data mining, l’intermediazione dei dati e l’analisi dei dati con la comunicazione strategica per la campagna elettorale.

Per questa e altre news su questo argomento, seguiteci qui su Nerdpool.

Advertising
FONTE:Observer

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,463FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...