IN EVIDENZA

The Walking Dead 10×12: “Walk With Us”, gli eventi principali del nuovo episodio

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,464FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Ieri sera è andato in onda il nuovo episodio di The Walking Dead 10. La scioccante puntata 10×12, intitolata “Walk With Us” (“Cammina Con Noi” in italiano) ci ha mostrato le conseguenze dell’attacco dei Sussurratori contro Hilltop e diversi avvenimenti fondamentali per il proseguo della storia.

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa sulla puntata di The Walking Dead, non proseguite.

Advertising


Guarda il trailer del prossimo episodio di The Walking Dead cliccando qui!

GLI AVVENIMENTI PRINCIPALI DI THE WALKING DEAD 10×12

  • Hilltop è in fiamme. Gli zombie dell’orda di Alpha hanno ormai invaso la città. Tra gli abitanti della comunità ci sono molti feriti e in tanti hanno perso la vita. Ezekiel raduna i bambini per fuggire. Judith uccide alcuni non morti, tra questi vi era anche un Sussurratore. Earl rincuora e la porta in un posto sicuro.
  • Yumiko vede Magna tra un gruppo di zombie. La ragazza è sopravvissuta al crollo della grotta.
  • Si è fatto giorno, i Sussurratori si riorganizzano. Dopo aver giura fedeltà ad Alpha, Negan viene inviato da Beta a radunare gli zombie dispersi.
  • Nel bosco, Negan incrocia la sua strada con quella di Aaron in fuga da Hilltop. Aaron è pronto allo scontro ma Negan non vuole combattere. L’arrivo degli zombie gli consente di fuggire.
  • Negan, trova Lydia e la cattura.
  • Mary, Alden (con il piccolo Adam) e Kelly vagano nei boschi tentando di arrivare al punto di ritrovo. Vengono raggiunti da un gruppo di zombie e Sussurratori. Trovano una macchina in cui rifugiarsi. Mary decide di non entrare ma di attirare tutti gli zombie lontani dal bambino. Ci riesce.
  • La ragazza sconfigge gli zombie, ormai tranquilla viene colta di sorpresa da Beta che la uccide. Prima di morire riesce a strappargli mezza maschera. Per la prima volta vediamo cosa si nasconde sotto la maschera del braccio destro di Alpha.
  • Un Sussurratore sembra riconoscere Beta, sa chi era prima dell’apocalisse zombie. Beta lo zittisce per sempre, uccidendolo.
  • Gamma/Mary si trasforma in zombie, Beta è pronto a portarla nell’orda di Alpha. Ma Alden, da lontano, la uccide con una freccia. Beta fugge.
Thora Birch è Gamma - Photo Credit: Jace Downs/AMC
Thora Birch è Gamma – Photo Credit: Jace Downs/AMC
  • Yumiko è finalmente di nuovo insieme a Magna. La seconda spiega come ha fatto a fuggire dalla grotta. Lei e Connie si sono unite all’orda per uscire dalla caverna. Ma ad un certo punto si sono separate.
  • Dopo essersi presa un pugno in pieno volto da Yumiko, Carol parla con Eugene. Lo convince a lasciare tutto e a partire per incontrare Stephanie. Rimasta sola, Carol trova il bastone di Lydia.
  • Il gruppo guidato da Daryl e Rosita raggiunge il punto di incontro. Ma non c’è nessuno. Si aspettavano di trovare almeno Ezekiel con i bambini. A quel punto Daryl e Jerry vanno alla ricerca del Re.
  • Vediamo Earl ed i bambini nascosti in una casa abbandonata. L’uomo ha aiutato Ezekiel a mettere in salvo i più giovani. Scopriamo che Ezekiel è disperso e che Earl è stato morso. L’uomo, dopo aver chiesto a Judith di prendersi cura dei bambini, prova ad uccidersi.
  • Fuori da Hilltop, Jerry e Daryl trovano Ezechiele sotto alcuni detriti. Il Re sta bene ma è preoccupato per i bambini ed Earl. Si dirigono precipitosamente nei boschi.
  • Trovano la casa abbandonata. Tutti i bambini escono, tranne Judith. La giovane Grimes ha ucciso Earl che non era riuscito a suicidarsi e si era quindi trasformato in zombie. Daryl si siede accanto a lei e la abbraccia.
  • Negan raggiunge Alpha e le dice che ha trovato quello che la donna cercava: Lydia. I due si dirigono nei boschi.
Jeffrey Dean Morgan è Negan, Samantha Morton è Alpha - Photo Credit: Jace Downs/AMC
Jeffrey Dean Morgan è Negan, Samantha Morton è Alpha – Photo Credit: Jace Downs/AMC
  • In una perfetta scena, piena di suspense e pathos, vediamo in parallelo Lydia che tenta di liberarsi dalla sua prigionia e Negan e Alpha che raggiungono una casa abbandonata. Alpha è orgogliosa di Negan. L’uomo le racconta di come ha perso la moglie prima di tutto questo. La donna aveva il cancro al pancreas. Alpha ribatte che la morte l’ha resa libera, mentre Negan dice che quando sua moglie è morta, lui non ha più provato nulla. La donna ribatte: uccidere sua figlia è il destino di sua figlia. “Lydia è stata creata per questo, per essere libera. Con Me.” Allora Negan chiede ad Alpha: “La ami ancora?”. La risposta è gelida: “Devo ucciderla, perché la amo.” . Negan e Alpha si baciano.
  • Nel frattempo Lydia si è liberata dalle corde e raggiunge la porta. Anche Alpha ha raggiunto la porta della casa abbandonata.
  • Lydia apre la porta. Si ritrova in aperta campagna. Alpha invece si ritrova in una casa completamente vuota.
  • Alpha, pensierosa si gira verso l’uomo, a quel punto Negan le taglia la gola.
  • Più tardi vediamo l’uomo con una sacca grondante di sangue. Si avvicina ad una figura della quale vediamo solo i piedi. Fa rotolare a terra la testa di Alpha.
  • L’inquadratura si alza. È Carol che dice: “Ce ne hai messo di tempo…”


Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti. Trovate tutti i riassunti delle puntate della decima stagione nella nostra scheda.

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,464FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...