back to top

West Side Story: nuove foto del cast del film di Steven Spielberg

A differenza di molte delle uscite di Hollywood di primavera, il musical West Side Story di Steven Spielberg, già programmato per l’uscita a dicembre 2020, è ancora in sospeso. Quindi, ora è il momento giusto per dare uno sguardo a ciò che il regista sta inventando.

Vanity Fair ha infatti diffuso le prime immagini del nuovo film che mischia romanticismo e crime.

“Questa storia non è solo un prodotto del suo tempo, ma quel tempo è tornato ed è tornato con una specie di furia sociale.”

Ha detto Spielberg.

“Volevo davvero raccontare l’esperienza portoricana della migrazione in questo paese e della lotta per guadagnarsi da vivere, avere figli e lottare contro gli ostacoli della xenofobia e dei pregiudizi razziali”.

Trama West Side Story

West Side Story racconta la storia di Tony, ex capo della banda dei Jets, innamorato di Maria, il cui fratello Bernardo (David Alvarez) guida la rivale banda degli Squali.

Rita Moreno, che ha vinto un Oscar per la sua interpretazione di Anita molto tempo fa, ha sottolineato la volontà di Spielberg di correggere alcuni torti fatti con quel primo adattamento cinematografico del musical di Leonard Bernstein e Stephen Sondheim.

West Side Story

Cast

Nel nuovo cast vedremo tanti giovanissimi attori, come l’esordiente Rachel Zegler ad interpretare Maria e Ansel Elgort (Baby Driver) che qui interpreterà Tony.

Steven Spielberg ha lasciato alcune dichiarazioni, affermando:

“Non so se sia … sì, è giusto, perché il film del 1961 aveva molte cose che non andavano, sicuramente aveva anche molte cose che erano molto giuste”.

Inoltre il regista ha aggiunto:

Mia mamma era una pianista classica. La nostra casa era piena di album di musica classica.
La colonna sonora del musical è stato il primo album di musica popolare che la mia famiglia abbia mai lasciato entrare in casa.
Da bambino me ne sono innamorato completamente. Quella di West Side Story è stata una tentazione che mi ha accompagnato per molto tempo a cui ho finalmente ceduto

Dunque per Spielberg questo è sicuramente un grande piacere e onore.

L’uscita del film è attesa nelle sale cinematografiche per il 18 dicembre 2020.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto.
Continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI