FIFA 20: una nuova divisa per celebrare l’Italia

In questo momento difficile del l’Italia FIFA 20 ha scelto di rendere omaggio al nostro Paese con una divisa celebrativa. Disponibile per una settimana nella modalità FIFA Ultimate Team.

La divisa, ideata dall’illustratore britannico Scott McRoy, raffigura l’Italia Turrita, allegoria e personificazione nazionale del Paese, con il capo attorniato dall’iconica cinta muraria con torri.
L’artista ha voluto sottolineare il legame viscerale che lega il calcio al nostro Paese aggiungendo un diadema a foggia di pallone da calcio. La figura si staglia sulla Stella d’Italia, il cosiddetto Stellone. Uno tra i più antichi simboli patri utilizzato sin dall’antichità per simboleggiare il futuro radioso della Nazione.

L’Azzurro, il colore per eccellenza dello sport italiano, domina insieme al Tricolore, il vessillo nazionale. L’Oro, che richiama la gloria raggiunta dall’Italia nella storia del calcio mondiale. Per le forme e le composizioni della divisa, l’artista si è ispirato al Futurismo, tra gli ultimi movimenti artistici nati in Italia ad avere respiro e fama internazionale.

 
Il rilascio della divisa celebrativa è stato annunciato utilizzando i volti di tre protagonisti indiscussi del calcio italiano: Ciro ImmobileFabio Quagliarella e Nicolò Zaniolo. Una versione reale della divisa è stata inviata anche ad una ristretta selezione di artistisportivi ed influencer. Disponibile ora, EA SPORTS FIFA 20 consente ai giocatori di sperimentare i livelli di prestigio del calcio professionistico o di lanciarsi nel VOLTA FOOTBALL, la nuova e autentica modalità calcetto.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e rimanete su Nerdpool.it per non perdervi le ultime news!

CORRELATI