back to top

Grant Morrison spiega perché la Silver Age è la sua era preferità dei Comics Americani

Grant Morrison, sceneggiatore di Green Lantern: Season 2, afferma che la Silver Age dei comics è la sua era preferita.

In un’intervista rilasciata esclusivamente a CBR, Morrison ha spiegato in che modo la Silver Age è riuscita a catturare così tanto la sua immaginazione. Ha spiegato inoltre, in che modo la Silver Age ha rappresentato al meglio i personaggi dei supereroi, con il loro contributo “appropriato alla cultura” del tempo.

Nonostante Morrison non fosse un fan dei fumetti durante la stessa Silver Age, scoprì di esserlo quando Neal Adams e Denny O’Neil lavoravano su Lanterna Verde. “.. Per me, era un po’ come tornare indietro e scoprire quella roba e pensavo solo che le storie fossero migliori, erano più universali e potevi leggerle da adulto; quelle storie di John Broome [co-creatore di Hal Jordan] in The Flash and Green Lantern, in particolare”, dice Morrison a CBR.

Morrison ha sottolineato come le storie della Silver Age fossero molto più universali per i fan dei fumetti di tutto il mondo, essendo lungimiranti e progressiste.

Questa energia è qualcosa a cui Morrison spesso ritorna, cercando di tradurla nel suo lavoro per una fanbase più contemporanea: “I supereroi erano fiduciosi e rappresentavano un periodo che guarda al futuro e in cui c’era molta energia giovanile. Adoro i supereroi che portano a termine il loro lavoro come se fossero all’apice delle loro capacità, e io ci ritorno sempre per capirne la sensazione, sperando di poterla tradurre in modi che i personaggi possano comunicare.”

Scritto da Grant Morrison e illustrato da Liam Sharp, Green Lantern: Season 2 #3 sarà in vendita negli USA dall’8 Aprile 2020.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

FONTECBR

CORRELATI