Marvel: schede dei personaggi e trailer per la nuova serie dei NEW WARRIORS

Dalle pagine di Outlawed #1, appena uscito negli USA, arriva la nuova formazione dei New Warriors, sempre guidata dalla squadra originale degli anni ’90.

Marvel Comics ha rilasciato un trailer, in cui lo scrittore Daniel Kibblesmith introduce la nuova squadra di eroi, che verrà addestrata dalla lineup originale, come parte di un’iniziativa di governo per regolare le attività dei giovani supereroi.

Kibblesmith ha osservato:

Volevo puntare il focus su personaggi giovani, che potessero sentirsi al centro della scena, come fu per i New Warriors negli anni ’90. Sono stati personaggi centrali sin dall’inizio. Ci trovavamo di fronte allo skateboarder Night Thrasher negli anni ’90, alla squadra simil Reality TV nel 2000, e ora nel 2020, ci sono eroi che sono cresciuti con Internet, e persino un personaggio che ci vive dentro.

Insieme al trailer, Marvel ha diffuso i design dei nuovi personaggi di Luciano Vecchio, inclusi l’eroe vampiro B-Negative, il genio digitale Screentime, i gemelli psichici Snowflake e Safespace, e Trailblazer, che ha uno spazio infinito in tasca. Qui sotto vengono analizzati meglio tutti i personaggi appena nominati.

Snowflake (fiocco di neve) va oltre una precisa identità di genere e ha il potere di creare shuriken cristallizzati con la forma di fiocchi di neve. Nella nostra cultura la parola “fiocco di neve” indica qualcosa di fragile, ma questo personaggio la trasforma in qualcosa di molto appuntito.

Questi Psychic Twins sono consapevoli delle connotazioni digitali dei loro nomi in codice. Per loro, essere supereroi è una forma di “meditazione post-ironica sull’usare la violenza per combattere i bulli”.

Snowflake e Safespace sono gemelli, e i loro nomi sono simili a Screentime. L’idea è di utilizzare nomi che si trovano spesso in rete e che questi personaggi decidono di indossare come qualcosa di onorevole.

I poteri di Screentime riguardano l’essere connesso ad Internet e li ha ottenuti dopo essere stato esposto a un “gas digitale sperimentale” creato dal nonno.

La frase ‘screen time’ (tempo dello schermo) è usata con senso restrittivo, e visto che si tratta di una storia su adolescenti ribelli, molti appellativi riprendono l’idea di volersi ribellare a marchi preimpostati. Nel caso di Screentime, il nome è in opposizione ai suoi poteri quasi infiniti.

B-Negative è un vampiro, che dovrebbe ringraziare Morbius per averlo trasformato in una creatura sovrannaturale. B-Negative è stato esposto al sangue di Morbius durante un’emergenza medica da bambino.

Il ragazzo ha un abbigliamento di stile goth. Grazie alla trasfusione avuta da bambino, assomiglia e ha poteri simili a Morbius. Il personaggio cresce come una persona normale (forse) e beve sangue (forse). Luciano Vecchio ha preso ispirazione dal cartone di Spider-Man degli anni ’90 per fornire B-Negative di ventose sui palmi delle mani, come la versione animata di Morbius.

Infine, ecco Trailblazer, con il suo “zaino magico” che si apre su una dimensione tascabile di spazio infinito. La ragazza può estrarre qualsiasi oggetto o arma, ma non ha molto controllo su cosa potrebbe effettivamente uscire di lì.

E’ una ragazza che fa volontariato in un centro per anziani, quando improvvisamente si trova a fare i conti con una minaccia misteriosa e Night Thrasher arriva a salvarla. Proprio per questo, finirà per essere coinvolta nella nuova legge emanata su Outlawed

Scritto da Daniel Kibblesmith e con in disegni di Luciano Vecchio, New Warriors #1 sarà in vendita il 15 aprile.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI