My Hero Academia: è necessario che All Might muoia per far si che Deku possa essere il suo successore?

My Hero Academia: il manga ha accennato alla morte di All Might da un po ‘di tempo. Già da prima che perdesse la maggior parte dei suoi poteri mentre combatteva contro All For One. Negli archi della storia più recenti sia dell’anime che del manga, All Might ha allenato Deku per renderlo l’Hero numero uno cercando di insegnargli i segreti del One For All!

Un buon numero di anime ruota attorno all’idea di eredità. Serie come Dragon Ball e Naruto con Gohan e Boruto che hanno raccolto il testimone ne sono un esempio. Mentre Gohan ha preso le redini per un breve periodo di tempo dopo la morte di Goku a seguito della lotta contro Cell, Boruto è diventato il protagonista del franchise che tanto abbiamo amato sin dalla sua nascita. Il quesito quindi che ci si pone è: con il proseguimento del manga, è necessario che All Might muoia affinchè Midoriya ne diventi il suo successore?

In un certo senso, All Might è già morto. Sta ancora girovagando sotto i panni del magro Toshinori Yagi, ma i suoi giorni da eroe sono pressochè finiti. Con Toshinori in grado di mantenere la sua forma di eroe solo per pochi secondi alla volta, è chiaro che il suo ruolo di “Simbolo della Pace” non può più essere interpretato. Il fu All Might ha adesso il ruolo di insegnante e guida del giovane Deku. In modo che un giorno possa lasciargli l’eredità.

Midoriya nel frattempo si adatta rapidamente alle complessità e ai segreti della stranezza del One For All. Con il manga che si tuffa ancora più in profondità in questi poteri, è chiaro che Deku ha la possibilità di superare il suo mentore. Ma dovrà perderlo completamente? La morte di All Might è stata spesso accennata nel manga. Sir Nighteye ha profetizzato che l’ex Hero numero uno aveva solo un periodo di tempo limitato prima di morire. Tuttavia, la battaglia contro Overhaul ha dimostrato che il futuro può cambiare. E chissà che l’ex Simbolo della Pace non possa continuare ancora a lungo nel suo ruolo di tutor.

Sinossi

My Hero Academia è stato originariamente creato da Kohei Horikoshi per il settimanale Shonen Jump di Shueisha nel 2014. La storia segue Izuku Midoriya, che vive in un mondo in cui tutti hanno dei poteri, anche se è nato senza di loro. Sognando di diventare comunque un supereroe, alla fine viene esplorato dal miglior eroe del mondo All Might e si iscrive a una scuola per eroi professionisti. La serie è pubblicata in Italia dalla Star Comics

CORRELATI