back to top

Resident Evil 3 Remake: disponibile la demo

Capcom rilascia la demo dell'atteso remake del terzo capitolo della sua saga horror.

Come annunciato nei giorni scorsi da Capcom, oggi, 19 marzo 2020, è stata rilasciata la demo di Resident Evil 3 Remake, l’attesissimo rifacimento del classico survival horror del 1999. al momento la demo è disponibile su Playstation 4 ed Xbox One, alle ore 18 sarà resa disponibile anche su PC via Steam.

Resident Evil 3 Remake

La versione di prova in questione, chiamata Raccoon City Demo per l’occasione, ci permette di saggiare la bontà del lavoro fatto su Resident Evil 3 Remake facendoci affrontare la prima fase dell’avventura per le strade dell’iconica città

Ovviamente la demo è modificata per essere limitata ad una piccola parte di quello che ci attenderà nel gioco completo, analogamente a quanto accaduto poco più di un anno fa con la demo di Resident Evil 2 Remake.

La versione di prova di Resident Evil 3 Remake richiede 7,47 GB di spazio libero su HDD per quanto riguarda Xbox One, e 8,01 GB su Playstation 4. E non è tutto, è disponibile al download anche la Open Beta di Resident Evil Resistance, la modalità multiplayer di RE3 Remake, dal peso di circa 10 GB su entrambe le piattaforme.

La demo e la Beta sono entrambe disponibili negli store online di Playstation 4 ed Xbox One, scaricabili gratuitamente. Di seguito la descrizione della demo:

Scopri in anteprima questa straordinaria rivisitazione di Resident Evil 3. Gioca una fase dell’introduzione del gioco, modellata per questa demo, per tentare di svelare la minaccia che incombe su Raccoon City.

La Beta di Resistance, ricordiamo inoltre, sarà giocabile dal 27 marzo fino al 3 aprile 2020, data di rilascio ufficiale del gioco completo, e ci permetterà di testare con mano il comparto multiplayer del titolo, altra grande novità anche rispetto al precedente remake.

Pronti a tornare a Raccoon City e ad affrontare nuove orde di non morti, senza contare il caro Nemesis? Continuate a seguirci su Nerdpool per rimanere aggiornati su questo e tantissimi altri argomenti.

CORRELATI